Da Renato Zero a J-Ax, tutti gli ospiti della semifinale di Amici di Maria De Filippi del 18 maggio

Tutti gli ospiti della semifinale di Amici di Maria De Filippi del 18 maggio con il ritorno di Renato Zero.

Sono annunciati gli ospiti della semifinale di Amici di Maria De Filippi, quella che vedrà il ritorno di Mameli per volere di Alex Britti ma anche quello di Renato Zero, che ha appena rilasciato il nuovo singolo Mai più da soli in vista dell’album che arriverà nel mese di ottobre.

Dopo Mara Venier e Raffaella Carrà, la semifinale del talent di Canale5 ospiterà nuovamente un volto Rai, quello di Antonella Clerici. La conduttrice farà parte della nuova giuria speciale che si rinnova dopo l’esperimento della puntata scorsa, con i nomi di Sabrina Ferilli, J-Ax e Romina Power.

Tra gli ospiti musicali spicca invece il nome di Renato Zero, che torna dopo la quarta puntata nella quale annunciò il ritorno in musica con un disco e un tour al via da Roma nel mese di novembre. L’artista romano cercherà ancora di mettere alla prova i ragazzi, dopo la prova folle che propose in Amico che cantò con Alvis e Alberto.

Archiviata la parentesi con i direttori artistici, in questa edizione impersonati da Vittorio Grigolo e Ricky Martin, i concorrenti ancora in gara sono ora chiamati a giocarsi le ultime carte per la finale completamente da soli. Le squadre sono quindi sciolte, con ognuno dei ragazzi che gareggia unicamente per se stesso.

Il regolamento sembra essere ancora in evoluzione, tanto da far pensare a una totale assenza di regole fisse a favore di una strategia che punta tutto sulla situazione. Gli eliminati non sono mai dei veri e propri concorrenti uscenti ma delle figure provvisorie che – in un modo o nell’altro – tornano in gara sfruttando un altro ingresso. Che il volere sia di Loredana Bertè o di un altro: l’eliminato non è mai definitivo e ci sarà sempre una nuova possibilità.

La semifinale di Amici di Maria De Filippi andrà in onda il 18 maggio, a cominciare dalle 21,10, con Renato Zero tra gli ospiti musicali e Antonella Clerici, Sabrina Ferilli, J-Ax e Romina Power nella giuria speciale. Atteso anche il ritorno di Loredana Bertè.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.