Prime foto del finale de Il Trono di Spade, Daenerys dittatrice assoluta e futura regina?

Il finale de Il Trono di Spade è alle porte: ecco le prime immagini dall'ultimo episodio dello show, che promette di far discutere.

25
CONDIVISIONI

Il finale de Il Trono di Spade è alle porte. Archiviato il controverso quinto episodio, l’ultima stagione giunge al termine domenica 19 maggio. È tempo di dire addio a Westeros e ai suoi protagonisti, che per quasi dieci anni ci hanno fatto compagnia tra battaglie, morti violente, amori passionali e soprattutto tradimenti.

Per l’occasione, la HBO ha rilasciato le prime due immagini dal finale di serie che non anticipano assolutamente nulla di ciò che accadrà. Piuttosto rivelano un paesaggio desolato, quello di Approdo del Re, raso al suolo da Daenerys nello scorso episodio. La madre dei draghi (Emilia Clarke) è una delle protagoniste di queste due foto, e la vediamo di spalle mentre osserva il suo esercito come una dittatrice assoluta, simbolo della sua svolta dark.

Sarà questo suo temperamento che la porterà a conquistare i Sette Regni, proclamandosi sovrana? C’è però chi è pronto a scommettere che non sarà Khaleesi a sedersi sull’ambito trono, bensì qualcuno (o qualcuna) degli Stark. Sansa sembra la candidata ideale a occupare quel posto.

La seconda foto mostra semplicemente Tyrion Lannister, interpretato da Peter Dinklage, con uno sguardo scioccato da ciò che vede davanti a lui. Non potrebbe essere altrimenti, dato che lui stesso ha assistito alla caduta di Approdo del Re proprio per mano di Dany. Probabilmente Tyrion ha anche scoperto che Jaime e Cersei sono morti sotto le macerie, e questo potrebbe spiegare la sua espressione. Ma ovviamente si tratta di semplici supposizioni, dato che Il Trono di Spade ci ha già stupito in passato diverse volte con i suoi colpi di scena. Il futuro di Westeros deve ancora essere scritto: chi regnerà?

L’episodio conclusivo andrà in onda domenica 19 maggio su HBO, e nella notte anche in contemporanea su Sky Atlantic Italia. Ecco le due immagini tratte dal finale de Il Trono di Spade:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.