Ad un passo da EMUI 9.1 per Huawei Mate 10: aggiornamento nuovo di zecca segnalato in Cina

Alcune informazioni preliminari, in vista della piena distribuzione di una patch molto discussa

26
CONDIVISIONI

Ci apprestiamo a vivere giorni di passione con Huawei Mate 10, almeno stando alle informazioni che abbiamo avuto modo di raccogliere oggi 16 maggio qui in Italia. Dopo l’ultimo punto della situazione riguardante le prime apparizioni delle patch di aprire per gli smartphone lanciati sul mercato a fine 2017 (trovate tutte le informazioni del caso nell’apposito articolo), stavolta tocca guardare avanti, in quanto i lavori per rendere disponibile l’aggiornamento con EMUI 9.1 sembrano ormai volgere al termine.

Un contributo molto importante sotto questo di vista ci giunge come sempre da Huawei Central. A detta della fonte, infatti, risulta in diffusione la versione del software 9.1.0.312sp1, anche se al momento della pubblicazione del nostro articolo tutti i discorsi devono essere circoscritti alla Cina. Sicuramente ne sapremo di più nei prossimi giorni, in quanto la storia recente del produttore asiatico ci dice che non trascorre mai troppo con la distribuzione di un pacchetto software in giro per il mondo. E di certo il suddetto Huawei Mate 10 non rappresenterà un’eccezione sotto questo punto di vista.

Scendendo maggiormente in dettagli, la serie Huawei Mate 10 (con ovvi “distinguo” e ritardi per il Mate 10 Lite) è destinata a ricevere una funzionalità come quella del VOLTE, senza dimenticare le varie ottimizzazioni audio, le correzioni per le applicazioni presenti di default sui device, fino ad arrivare naturalmente alla patch di sicurezza maggio. Quanto ai modelli coinvolti, per ora possiamo parlare dei vari Mate 10 Full Netcom versione ALP-AL00, Mate 10 Versione ALP-TL00, Mate 10 Porsche Design BLA-AL00, Mate 10 Pro Full Netcom Edition BLA-AL00 e Mate 10 Pro Mobile Custom Edition BLA-TL00.

Insomma, uno scorcio finale di maggio molto interessante e ricco di novità quello che si prospetta per i tanti utenti ancora oggi legati a Huawei Mate 10. Quali aspettativa avete a tal proposito, al dì là dei discorsi su EMUI 9.1?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.