Scontro tra titani con OnePlus 7 Pro e Samsung Galaxy S10 Plus: schede tecniche a confronto

Confronto tra due top di gamma di grande rilievo come il OnePlus 7 Pro ed il Samsung Galaxy S10 Plus

6
CONDIVISIONI

Dopo tanti teaser, èstato ufficializzato nella giornata di ieri il OnePlus 7 Pro, top di gamma dalle interessanti specifiche tecniche che ritroviamo ad un prezzo superiore rispetto agli standard a cui ci ha abituato fino ad ora la OnePlus. Vogliamo a tal proposito fare un confronto tra le specifiche tecniche dello stesso OnePlus 7 Pro e del Samsung Galaxy S10 Plus, per capire se insomma l’azienda cinese abbia fatto un netto passo in avanti rispetto alla concorrente sudcoreana.

Partiamo dall’ultimo arrivato e nel dettaglio il OnePlus 7 Pro si presenta con un display Fluid AMOLED da 6,67 pollici e form factor 19,5:9, ma ciò che colpisce dello schermo è l’assenza totale di cornici, Notch o fori. Per il comparto hardware spazio invece al processore Snapdragon 855 con diversi tagli di memorie: 6/8/12GB di RAM e 128/256GB di memoria interna. Il comparto fotografico di questo OnePlus 7 Pro è sicuramente molto interessante, in quanto l’assenza di fori o Notch sul display implica la presenza di una fotocamera anteriore a scomparsa da 16 megapixel, mentre sul retro ritroviamo tre sensori fotografici da 48 megapixel, 8 megapixel e 16 megapixel.

La batteria di questo OnePlus 7 Pro è da 4000 mAh con ricarica rapida a 30W ed un sistema di raffreddamento a liquido. Infine ritroviamo Android 9 Pie, un sensore per le impronte digitali all’interno del display ed è dual SIM. Il prezzo varia a seconda della variante di memoria che si sceglie, infatti parliamo di 719 euro per 6/128GB, 759 euro per 8/256GB e 829 euro per la variante 12/256GB.

Vediamo ora invece le caratteristiche del Samsung Galaxy S10 Plus, arrivato molto prima sul mercato, ma che risulta essere tra i migliori top di gamma presenti in circolazione. In questo caso ci troviamo di fronte ad un dispositivo con un display Dynamic AMOLED da 6,4 pollici e risoluzione QHD+, con due fori per la fotocamera anteriore, ritroviamo però anche qui il sensore per le impronte posto al di sotto del display. Dal punto di vista hardware questo Samsung Galaxy S10 Plus presenta il processore Exynos 9820 con 8GB di RAM e memoria interna da 128/512/1000GB espandibile tramite microSD.

Molto interessante è anche qui il comparto fotografico con una tripla fotocamera posteriore da 12 megapixel per il primo sensore, lo zoom 2x da 12 megapixel e quello grandangolare da 16 megapixel. Per la fotocamera anteriore di questo Samsung Galaxy S10 Plus spazio a due sensori da 10 ed 8 megapixel. Probabilmente in questo settore il OnePlus 7 Pro ha una marcia in più.

La batteria è invece da 4100 mAh, non è removibile, è dotata di ricarica wireless e rapida, ritroviamo poi Android 9 Pie ed è resistente all’acqua ed alla polvere. Il prezzo di lancio di questo Samsung Galaxy S10 Plus è stato di 1029 euro, ma ora è già possibile acquistarlo online ad un prezzo di circa 750 euro nella versione base. Sta ora a voi decidere su quale top di gamma puntare, ma viste le specifiche tecniche il OnePlus 7 Pro possiede al momento qualcosa in più rispetto al Samsung Galaxy S10 Plus.

Il tutto, dunque, in un contesto decisamente competitivo per il team OnePlus, come abbiamo avuto modo di notare questa mattina condividendo con voi il confronto tra lo stesso OnePlus 7 Pro ed un altro pezzo da novanta, vale a dire Huawei P30 Pro. Dall’apposito studio avrete notato che ci sono vantaggi con l’uno e con l’altro, ma il trend generale in questo 2019 vede OnePlus (purtroppo) avvicinarsi ai rivali anche sul fronte prezzi, nonostante i ridotti investimenti dal punto di vista del marketing. A questo punto la parola passa agli utenti, anche quelli italiani, in attesa di capire quale sarà la risposta globale dopo il lancio del tanto atteso OnePlus 7 Pro.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.