Vinci una borsa Loius Vuitton per i 150 anni del marchio, ma è una bufala

Bisogna esaminare bene la catena che sta circolando proprio in questi giorni su WhatsApp e Facebook

4
CONDIVISIONI

Sta girando molto oggi 14 maggio una catena WhatsApp e Facebook che ci parla della possibilità di vincere una borsa Louis Vuitton, con tanto di link che ci fa accedere ad una pagina apparentemente legata al brand in questione. In particolare, si parla con insistenza della possibilità di ottenere un vero e proprio regalo semplicemente partecipando ad una sorta di concorso. Sarà sufficiente rispondere ad alcune banali domande per assicurarsi un premio assai ambito e dal valore economico di sicuro non trascurabile.

Peccato che si tratti non solo di una bufala, ma anche di una truffa. Lo stratagemma consente a soggetti terzi di ricavare vostri dati e, in alcune circostanze, anche quelli delle carte di credito. Vedere per credere il fatto che il dominio sul quale atterreremo sarà differente rispetto a quello ufficiale, oltre al fatto che il sito dell’azienda fino ad oggi 14 maggio non abbia mai parlato di un concorso impostato sulla possibilità di vincere una borsa Louis Vuitton.

Tra le altre cose, nel momento in cui arriverete fino in fondo al questionario, diventerete voi stessi fonte di una catena che alimenta disinformazione e potenziali minacce per gli utenti, in quanto inizierete ad inoltrarla inconsapevolmente a tutti i vostri contatti in rubrica. Ricapitolando, al momento non esiste un’iniziativa pensata per i 150 anni di questo marchio ed impossibile vincere una borsa Louis Vuitton semplicemente rispondendo alle domande collocate sul sito che sta circolando in queste ore sui social.

Arrivato anche a voi? Nel caso, fate sapere immediatamente al vostro contatto che è vittima di una bufala mista a truffa, in quanto non si vince una borsa Louis Vuitton in questo modo. Senza dimenticare i discorsi inerenti la sicurezza del proprio smartphone.

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito! In qualsiasi momento sarà possibile disdirlo inviando un messaggio con testo “STOP NEWS” allo stesso numero.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.