Il finale di Arrow 7 tra presente e futuro per l’addio di Felicity e le rivelazioni su Oliver e The Monitor

Il finale di Arrow 7 è finalmente stato rivelato così come il destino degli Olicity e di Felicity Smoak


INTERAZIONI: 1076

Questa sarà la settimana più triste dell’anno per gli amanti delle serie tv che avranno a che fare con una serie di “ultimi episodi” che cambieranno tutto a cominciare proprio dal finale di Arrow 7 andato in onda negli Usa poco fa. Per la serie The CW è arrivato il momento di chiudere il cerchio di una stagione iniziata con Oliver in carcere e finita ancora peggio. Non si capisce cosa significa quello che è andato in onda con quello che vedremo nell’ottava e ultima stagione ma il punto centrale è che Emiko può essere salvata e che Felicity è uscita di scena ma non come tutti si aspettavano.

ATTENZIONE SPOILER!

Nessuna morte violenta nel finale di Arrow 7, almeno non nel senso letterale del termine. Ci vorrà un po’ per capire bene come si rifletterà sull’ottava e ultima stagione l’ultimo episodio di Arrow 7 ma quello che è certo è che il momento dell’addio è arrivato. Emiko era quasi riuscita ad uccidere Felicity ma lei stessa le ha rivelato di aspettare un bambino e l’ha pregata di lasciarla vivere e così è stato. Da lì alla redenzione è bastato poco, Oliver è convinto che sua sorella può cambiare ed è proprio l’implosione del nono cerchio a cambiare tutto per lei.

La stessa Emiko consiglia ad Oliver e Felicity di sparire per tenere al sicuro il loro bambino in arrivo e così i due finiscono in una casa desolata (già vista nel futuro) dove, dopo qualche mese, hanno dato alla luce la piccola Mia. Il loro destino si sta compiendo ed ecco arrivare The Monitor pronto ad avere quello che è suo ovvero il sacrificio di Oliver in cambio della salvezza del Multiverso e, quindi, di Barry e Kara (“loro sono migliori di noi”).

L’uscita di scena e presunta morte di Oliver è confermata poco dopo da una serie di flashforward che mostrano Felicity nel 2040 sulla tomba del marito (con morte datata proprio 2019) con i suoi figli proprio per dirgli addio ancora una volta. Per lei è arrivato il momento di affidarsi a The Monitor e raggiungere Oliver attraverso una breccia. L’uscita di scena di Felicity dalla serie è legata proprio a questa scena, ma cosa riporterà indietro Oliver nell’ottava e ultima stagione?

Ecco il video del momento:

https://www.youtube.com/watch?v=4hbzDk6y3so