Spunta il problema del volume basso per Huawei P10 Lite: alcuni possibili rimedi

Tutto quello che abbiamo raccolto a proposito di un bug che sta facendo discutere molto in Italia

23
CONDIVISIONI

In queste ore ci sono non poche segnalazioni per quanto riguarda un problema ricorrente con il cosiddetto Huawei P10 Lite, almeno stando a quanto riportato da utenti italiani. Dopo aver preso in esame alcuni bug più frequenti rispetto ad altri con un articolo apposito nei giorni scorsi, oggi 13 maggio occorre analizzare una segnalazione specifica da parte degli utenti. Mi riferisco al volume dello smartphone, diventato improvvisamente molto basso senza una ragione apparente.

Ovviamente la questione non riguarda tutti i possessori di un Huawei P10 Lite, ma stando a quanto ho avuto modo di raccogliere stamane, non si tratta nemmeno di un episodio così isolato. Quali sono le strade percorribili nel momento in cui si palesa una situazione del genere con il device? In molti affermano di essersi messi alle spalle il bug temporaneo semplicemente con un riavvio dello smartphone. Può apparire banale, ma in effetti non sono pochi quelli che hanno gestito la vicenda in modo efficace facendo così.

In alternativa, potrete riavviare lo smartphone in recovery e portare a termine o un Wipe Cache Partition, con cui verranno cancellati i file nella cache, vale a dire quelli che sono usati con maggiore frequenza, risultando memorizzati per un accesso rapido, o con Wipe Dalvik Cache, dove possiamo trovare la struttura delle directory di tutti i programmi installati, oltre ai vari indirizzi di memoria e altri dati. Qualora non doveste vedere la luce con il volume del vostro Huawei P10 Lite dopo le suddette operazioni, non vi resterà altro che sperare nei prossimi aggiornamenti, o rivolgervi all’assistenza.

A voi è capitato qualcosa di simile con Huawei P10 Lite da un po’ di tempo a questa parte? Fateci sapere condividendo qui di seguito le vostre impressioni, magari indicando anche la soluzione per voi più efficace.

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Commenti (20):
emy

salve, stesso problema al mio mate 10 lite, ma no c’è nemmeno Wipe Cache Partition, mi da solo wipe date e altre cose, ma non la wipe cache! come devo fare?

alienPhoto

Problema presentatomi su Huawei Mate 10 Lite. Volume chiamate “incall” quasi assente se utilizzato normalmente con telefono all’orecchio. Con auricolari o in viva voce il problema non c’è. Sapete cosa posso fare?

Sedo96

Ho uno huawei p smart plus, da qualche giorno il volume delle chiamate e degli audio whats app è bassissimo, pensavo fosse difettato il microfono, invece leggendo questo articolo ho capito che è un bug… Come posso risolverlo?

Enimeil

Un huawei P20 da oltre 700 euro xon un volume che si è abbassato dopo aggiornamento di agosto 2019, è il terzo buawei che mi da questo problema xhe si ripete. Huawei hai finito di fottermi i soldi.

giondalar69

anche con il mio Honor Play, volume dei vocali che registro, bassissimi.. Le persone che li ricevono fanno fatica a sentirli.

Simo

Nel mio caso (P10 Lite) il volume diventa accettabile semplicemente bloccando lo schermo. Infatti, sbloccando il device, il volume torna basso.

Eli

Anch’io ho problemi soprattutto con il vivavoce che è con volume basso. A volte, tenendolo in mano sul lato destro in basso, improvvisamente il volume aumenta ma generalmente è basso. Ormai uso quasi sempre gli auricolari perché in strada non riesco a telefonare.

Gianni

Si, anche al mio Huawei p10 lite è capitato dopo un aggiornamento ancora il problema sussiste spero che con un prossimo aggiornamento risolveranno. A me è successo in chiamata.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.