Seri problemi Unicredit il 13 maggio: non funziona home banking da web e app

Anomalie per il sito della nota banca italiana, accesso negato da più canali

10
CONDIVISIONI

Prima mattinata di problemi Unicredit in questo lunedì 13 maggio. La piattaforma di home banking del noto istituto bancario non funziona a dovere sia se si tenta un accesso al proprio profilo via web, sia se si procede alla stessa operazione da relativa app per dispositivi Android ma anche per iPhone. Si tratta di errori e malfunzionamenti accertati dallo stesso staff social di Unicredit appunto e dunque più che mai reali: cerchiamo dunque di capire a che cosa stanno andando incontro i clienti proprio in questi minuti.

L’accesso al sito della banca è possibile in queste prime ore della prima mattinata (o meglio alla sua Home e alle varie pagine informative)  ma non lo è affatto quello all’area personale. La situazione di disservizio è ben fotografata dal servizio Dowdetector che già fa registrare decine e decine di segnalazioni di chi non riesce a consultare il proprio conto e pure non riesce ad effettuare operazioni di alcun tipo con il suo account.

Di che natura possono dunque essere i problemi Unicredit odierni? Lo staff social della banca, in particolar modo quello di Twitter, ha già reso noto con uno specifico cinguettio che al momento sono in corso delle verifiche per appurare la tipologia di errore che sta impedendo a molti di effettuare le più comuni operazioni relative alle proprie finanze. Nella nota ufficiale si parla di anomalia temporanea alla quale i tecnici stanno già lavorando. Peccato non vengano forniti dei tempi  ipotetici, neanche approssimativa, per la specifica soluzione. Non retsa dunque che attendere che la situazioni torni alla  normalità o semmai che sempre l’istituto bancario comunichi la sua corretta strategia di interventi per ripristinare la situazione. Per chiunque nel frattempo  vorrà chiedere spiegazioni sui malfunzionamenti, segnalo il profilo Twitter Unicedit ufficiale @UniCredit_IT., pronto a fornire  aggiornamenti puntuali sullo stato del servizio.

Aggiornamento 12:00 – I problemi all’area personale del sito Unicredit sono praticamente rientrati in questi minuti, sia da web che da app.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.