Come sfruttare al massimo Super Macro con EMUI 9.1 per Huawei e Honor a maggio

Un contributo oggi 11 maggio per sfruttare al meglio l'aggiornamento che può fare la differenza con la fotocamera

42
CONDIVISIONI

Uno degli elementi più attesi tra quelli collegati all’aggiornamento contenente l’interfaccia EMUI 9.1 per smartphone Huawei e Honor è senza ombra di dubbio Super Macro, in riferimento all’ulteriore sviluppo di una funzione che farà sicuramente la felicità di coloro che amano il mondo della fotografia. A tal proposito, oltre a ricordarvi che l’ultimo contributo sotto questo punto di vista ve lo avevamo fornito a fine febbraio, quando erano emerse alcune importanti novità per i possessori di un Huawei Mate 20, oggi 11 maggio possiamo analizzare più da vicino come sfruttare al massimo questo valore aggiunto dopo il download in questione.

Grazie al contributo di Huawei Central, infatti, ora abbiamo a disposizione qualche dritta aggiuntiva per valorizzare al massimo Super Macro coi device Huawei e Honor. Per chi non lo sapesse, si tratta della funzione con cui scattando una foto a distanza ravvicinata con il soggetto scelto, avremo la possibilità di coglierne davvero ogni dettaglio. Tuttavia, occorre prendere in esame alcuni suggerimenti per evitare di andare incontro ad errori superficiali ed evitabili.

Ad esempio, una volta avviata l’app della fotocamera, sarà necessario muoverla gradualmente verso il soggetto, rigorosamente in modalità Foto, per poi mantenere fermo il proprio device. Nel momento in cui saremo abbastanza vicini, verrà attivata automaticamente la modalità Super macro. Tra i suggerimenti più specifici per gli utenti Huawei e Honor con EMUI 9.1 abbiamo quello di selezionare l’icona AI sulla barra degli strumenti in alto, in modo tale da abilitare l’AI master. Ancora, è opportuno mantenere una distanza compresa tra i 2,5 e gli 8 cm dal soggetto.

Infine, ricordate che potete abilitare anche manualmente Super macro, regolando lo zoom della videocamera su un livello inferiore a 1x. In alternativa, potete seguire il percorso Fotocamera> Altro> Super Macro. Avete già testato il suo potenziale su Huawei e Honor con l’aggiornamento EMUI 9.1?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.