Super batteria per ASUS Zenfone 6: capacità del tutto inattesa

L'ASUS Zenfone 6 si farà notare per la batteria, ed anche per la fotocamera posteriore


INTERAZIONI: 611

Il 16 maggio, giorno di presentazione dell’ASUS Zenfone 6, è sempre più vicino, ed è quindi naturale che i rumors a riguardo si moltiplichino. Dopo avervi parlato nelle scorse ore delle cover, che hanno generato un po’ di dubbi relativamente alla fotocamera posteriore, adesso è il momento di riprendere il discorso in maniera più generalizzata, facendo riferimento a quanto spifferato dalla società taiwanese in forma pubblicitaria e da Marcel Campos, capo del segmento Global Marketing del produttore asiatico, attraverso un post di Instagram dedicato.

Dall’immagine fatta trapelare appositamente dall’OEM arrivano ulteriori conferme (non che ce ne fosse bisogno) dell’adozione del processore Snapdragon 855, oltre che alla presenza di uno strano tasto ‘Smart Key’, probabilmente utili al richiamo delle applicazioni preferite. Presente anche il jack per le cuffie da 3.5mm, il LED di notifica sul versante frontale ed un carrello costituito da tre slot, per 2 SIM ed una microSD. Quanto al post di Marcel Campos, si è potuti risalire ad un messaggio in codice Morse, in cui si rivela la presenza del codice ‘855-4813-5000‘, in cui si fa rispettivamente riferimento al processore Snapdragon 855, alla doppia fotocamera posteriore con sensori da 48 e 13MP ed alla batteria da 5000mAh.

Una combinazione non di poco conto, che si contraddistingue per un comparto fotografico che dovrebbe assicurare grosse soddisfazioni ai futuri possessori dell’ASUS Zenfone 6, e per una batteria dalla capacità fuori dal normale, anche per un top di gamma (in genere sono i medio gamma che adottano un’unità energetica così capiente, facendone il loro cavallo di battaglia, ma apprezziamo lo sforzo del colosso taiwanese compiuto in questo senso, per rispondere idoneamente alle esigenze di chi necessita di un portabandiera che non occorra ricaricare due volte al giorno). Questo è quanto emerge, in ultima istanza, sul conto di ASUS Zenfone 6: dite che basterà per sbaragliare la concorrenza?