Joe Bastianich lascia Masterchef Italia: chi lo sostituirà nella nuova edizione?

Giorgio Locatelli annuncia l'addio di Joe Bastianich a Masterchef Italia, chi lo sostituirà?

4
CONDIVISIONI

Brutte notizie per i fan di Masterchef Italia che andrà in onda alla fine del 2019 con una nuova edizione ma senza Joe Bastianich. Tutto da rifare per lo show che con fatica era riuscito a mettere insieme i pezzi dopo l’addio di Carlo Cracco e il fallimento della scelta di Antonia Klugmann. Giorgio Locatelli aveva regalato la rinascita al cooking show di Sky che in quest’ultima edizione ha raccolto un vero e proprio boom di ascolti puntata dopo puntata, e adesso?

È inutile dire che proprio Joe Bastianich è da sempre il fiore all’occhiello di Masterchef Italia. Le sue frasi, le sue sfuriate diventano gif e meme da condividere sui social, ma è vero anche che, dall’altro lato, c’è chi non ama proprio la sua violenza e il suo essere altezzoso quando va al cospetto dei concorrenti e aspiranti Masterchef.

Nonostante la diatriba di questi anni, Masterchef Italia adesso si trova a dover ripartire ma, questa volta, non c’è l’intenzione da parte di Sky di trovare un altro giudice optando per un ritorno alle origini e ad un tris di giudici ovvero i confermatissimi Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Proprio quest’ultimo ha dato la notizia ieri sera ospite di Alessandro Cattelan e di EPCC: “Abbiamo già iniziato a girare le nuove puntate ma siamo solo in tre: io, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo. Joe non ci sarà quest’anno, ha deciso di prendere altri impegni”.

In quel momento è scattato subito il toto-nome del suo sostituto ma sembra ormai certo che saranno solo in tre quest’anno i giudici di Masterchef Italia. Dal canto suo lo stesso Joe Bastianich ha voluto chiarire i motivi che lo hanno spinto ad abbandonare il programma: “Voglio dedicarmi alla musica, presto vi annuncerò i dettagli” ma poi ci tiene a precisare che non è un addio ma solo un arrivederci:  “Sono pronto per nuove avventure, e sono pronto a dedicarmi all’altra mia grande passione che è la musica. Vi aggiornerò al più presto”.

Ecco il video dell’annuncio su Instagram:

View this post on Instagram

Ciao, questo è un anno di grandi cambiamenti: ho infatti deciso di prendermi una pausa come giudice di @masterchef_it Otto anni fa sono arrivato alla mia prima edizione oltre Oceano, senza sapere quanto questo programma avrebbe cambiato la mia vita. E’ stata una grande occasione, in cui ho lavorato e incontrato persone stupende, trovato colleghi di lavoro che stimo e che posso considerare amici e che negli anni mi ha portato ad evolvere con il programma mostrando di più chi sono e mia storia. Non è stata una decisione facile ma sento che è arrivato il momento per dedicarmi a nuove avventure, soprattutto alla musica, una mia passione da sempre. Sono entusiasta dei nuovi progetti che stanno prendendo vita giorno dopo giorno in campo musicale tra cui il mio primo CD in uscita, un tour musicale e alcuni programmi televisivi. Ci tengo a ringraziare voi, che mi supportate e mi seguite da tanto, e che sono sicuro dopo questa decisione sarete ancora al mio fianco. Non vedo l’ora di incontrarvi, ci vediamo presto … live on stage. Seguitemi su joebastianich.com per tutte le novità. Thank u all, Joe

A post shared by Joe Bastianich (@jbastianich) on

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.