Le patch di maggio sui Samsung Galaxy Note 8: si parte da Marocco ed India

Rapidissimo il Samsung Galaxy Note 8: supera tutti ed ottiene le patch di sicurezza di maggio 2019

1
CONDIVISIONI

Sono appena stati divulgati dal colosso di Seul i dettagli delle patch di sicurezza di maggio 2019, ma la cosa non ha impedito al Samsung Galaxy Note 8 di agguantarli già, insieme al Galaxy A9 2018, dimostrandosi un dispositivo che ha ancora molto da offrire alla propria utenza, nonostante il Note 9 e l’arrivo tra pochi mesi del Note 10. L’aggiornamento è disponibile via OTA (Over-The-Air), a partire da due mercati in particolare, quello indiano e quello marocchino, dove i rispettivi upgrade risultano essere stati appena rilasciati per entrambi i modelli sopra citati (si suppone nell’ambito degli esemplari no brand).

Come riportato sul sito ufficiale della società sudcoreana, le patch di sicurezza di maggio 2019 risolvono ben 21 exploit circoscritti al solo software proprietario, introducendo anche diverse correzioni relative a Bixby ed ai driver della scheda grafica ARM Mali. Le build di riferimento rispondono alle sigle N950FXXU6DSD5 (per il Samsung Galaxy Note 8) e A920FXXU1BSDA (per il Galaxy A9 2018).

Non passerà troppo tempo prima di vedere arrivare il pacchetto sul mercato italiano (probabilmente una settimana o due, non di più), portando anche le nostre unità ad un livello di sicurezza superiore, quello che serve per tenersi al riparo dalle più svariate minacce, che purtroppo non sembrano mai mancare, ed insidiare soprattutto il sistema operativo Android, di certo più aperto rispetto alla controparte iOS, che pure non è esente da difetti.

Non potevano chiedere di meglio i possessori del Samsung Galaxy Note 8, dispositivo ancora molto attivo sul mercato, ed il cui street-price ha ormai raggiunto la cifra dei 400 euro (se volete, potete farci un pensierino anche adesso, non avrete certamente difficoltà a reperirlo, in alcuni casi anche nei negozi fisici di elettronica di consumo). Detto questo, vi diamo appuntamento al giorno in cui il pacchetto con la patch di sicurezza di maggio 2019 sarà resa disponibile a bordo dei Samsung Galaxy Note 8 italiani.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.