Richard Madden da Il Trono di Spade all’universo Marvel? Primi dettagli su The Eternals

Secondo Deadline, Richard Madden sarebbe in trattative per un ruolo in The Eternals, film legato all'universo cinematografico Marvel.

89
CONDIVISIONI

The Eternals, la nuova produzione Marvel, continua a prendere forma con Richard Madden che potrebbe unirsi al cast insieme ad Angelina Jolie e Kumail Nanjiani nel film diretto da Chloe Zhao, basato sull’omonimo fumetto del 1976.

Secondo quanto riporta il noto sito Deadline, Richard Madden, il Robb Stark de Il Trono di Spade e attualmente protagonista della serie Bodyguard, ricoprirà il ruolo di Ikaris, membro della specie di sovrumani chiamati Eterni.

The Eternals è incentrato sugli esseri semi-dèi chiamati Celestiali e la loro controparte, i Devianti, in una lotta che dura da ormai milioni di anni. Secondo i fumetti, i Celestiali hanno sperimentato sugli esseri umani creando le due razze immortali. Gli Eterni hanno inoltre combattuto con divinità greche, romane e norrene prima di lasciare la Terra ed esplorare le stelle.

Zhao dirigerà il progetto basandosi sulla sceneggiatura di Matthew e Ryan Firpo. La produzione è affidata alla Marvel Studios e al produttore Kevin Feige. Per la Disney si preannuncia un periodo d’oro; con Avengers: Endgame ancora nei cinema, tra i prossimi film in cantiere, oltre The Eternals, c’è il prequel incentrato sul personaggio di Vedova Nera e lo standalone su Shang Chi.

Richard Madden, dopo Il Trono di Spade, è stato il protagonista della prima stagione de I Medici, la co-produzione anglo-italiana, nel ruolo di Cosimo de’ Medici. Per il ruolo del sergente David Budd, l’attore scozzese ha vinto un Golden Globe come miglior interprete drammatico in una serie televisiva. Al cinema è apparso nel live action Cenerentola nella parte del principe Kit, nell’action Bastille Day – Il colpo del secolo, nella pellicola di Netflix, Ibiza. Prossimamente lo vedremo in Rocketman, biopic su Elton John, diretto da Dexter Fletcher.

La partecipazione di Richard Madden in The Eternals è ancora tutta da confermare e al momento si tratta solo di voci di corridoio.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.