Come uccidere Carlos in Days Gone facilmente: guida al boss dei Ripugnanti

Nessuno sfugge alla sete di vendetta di Deacon St. John

1
CONDIVISIONI

SIE Bend Studio ha scatenato una vera e propria Apocalisse zombie con l’uscita di Days Gone. Si tratta dell’ultima esclusiva Sony pensata per gli schermi di PlayStation 4. La console di ultima generazione giapponese ha accolto lo scorso 26 aprile un survival game a mondo aperto in cui affrontare orde di infetti – qui chiamati Freaker – in un lussureggiante Oregon poligonale creato con dovizia di particolari. Nulla è lasciato al caso, soprattutto dal punto di vista narrativo – con un gameplay discreto e piuttosto solido.

Nel corso della lunga e appassionate storia di Days Gone, il protagonista Deacon St. John farà la conoscenza dei Ripugnanti, una setta di invasati che mira a privarsi della propria natura umana per abbracciare quella dei non morti. Il loro leader è Carlos, folle e spietato nei confronti dei sopravvissuti estranei al suo “credo”. Saremo allora chiamati ad affrontarlo in una boss fight, che ad primo approccio potrebbe sembrare piuttosto ostica. In realtà, con i giusti accorgimenti, è possibile avere la meglio su Carlos senza troppi patemi d’animo, e proseguire agevolmente nella narrazione.

Di seguito vado allora a spiegarvi che tipo di strategia ho utilizzato per sconfiggere Carlos in Days Gone. Prima di tutto è importante arrivare allo scontro dopo aver potenziato un minimo la salute e la resistenza di Deacon. Nella battaglia non potrete infatti utilizzare le armi da fuoco presenti nel vostro fidato arsenale, ma solo il coltello che il motociclista porta alla caviglia. Carlos vi si scaglierà velocemente contro: evitate con pronti riflessi i suoi attacchi con il tasto R1, per poi rispondere con un contrattacco colpendo con il tasto R2. Eseguite la stessa operazione per due o tre volte – a seconda di quanto siano potenziati anche i danni che potete infliggere con il coltello.

Carlos si accascerà al suolo per un’ultima volta dopo che gli avrete inferto svariate coltellate, e di conseguenza avrete liberato il mondo di Days Gone da una minaccia fuori controllo. Come se non bastasse quella rappresentata dagli zombie! Per fare fuori facilmente anche loro, non dovete fare altro che fiondarvi su quest’altra mia guida dedicata all’ultima produzione di Bend Studio.

Chi è Carlos in Days Gone

Days Gone

Piattaforme: PS4

Data Uscita: Disponibile

Miglior prezzo Amazon: 69,99€

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.