Problemi più frequenti per Huawei P10 Lite e prospettive sui nuovi aggiornamenti

Cerchiamo di inquadrare al meglio la situazione per quanto riguarda lo sviluppo dello smartphone Android

26
CONDIVISIONI

A qualche settimana di distanza dal nostro ultimo contributo su Huawei P10 Lite, con il quale vi abbiamo confermato che difficilmente lo smartphone avrebbe ricevuto l’aggiornamento con Android Pie ed EMUI 9, occorre un altro punto della situazione oggi 7 maggio. Ci sono infatti alcuni bug qua e là che richiedono una certa attenzione, senza dimenticare l’approccio solitamente avuto dal produttore asiatico coi modelli legati alla famiglia “lite” dal punto di vista dello sviluppo software.

Proviamo ad inquadrare al meglio la questione, con due argomenti abbastanza caldi in questo periodo per chi si ritrova con un Huawei P10 Lite. Da un lato abbiamo un’anomalia nuovamente attuale, in riferimento alla mancata ricezione delle notifiche WhatsApp. In questo caso non posso far altro altro che rimandarvi ad un articolo della scorsa estate, quando ho provato a condividere con voi alcune soluzioni per mettersi alle spalle una volta per tutte la vicenda. Difficilmente, infatti, avremo un aggiornamento per lo smartphone o per l’app in grado di archiviare la problematica.

L’altro bug segnalato da più persone negli ultimi tempi si riferisce all’avvio dello smartphone in modalità recovery, senza che si faccia nulla di diverso rispetto al solito. Ebbene, in questo contesto dovrete necessariamente riavviare il vostro Huawei P10 Lite, forzando la procedura. Quanto alla batteria, la situazione sembra essersi un tantino riassestata, dopo il pessimo inizio di 2019 per lo smartphone sul fronte autonomia. In tal senso, la patch di marzo si è rivelata abbastanza efficace.

Fate molta attenzione alla cadenza degli upgrade. La storia recente di questo produttore, infatti, ci insegna che superati i due anni vita, i modelli lite vedono rallentare moltissimo la distribuzione di nuovi aggiornamenti. Il timore è che lo stesso Huawei P10 Lite non rappresenti un’eccezione sotto questo punto di vista.

Commenti (12):
Gerry

Non riesco a far comparire la scritta blu di Wifi, e che come se avesse problemi di antenna, non si riesce in nessun motivo. Qualcuno mi può aiutare grazie. Gerry

Pino

ho un huawei p10 lite dal 2018, non ho mai avuto problemi non capisco perché no lo aggiornano ad android 9 pie sono ancora in garanzia e vergognoso da parte di huawei non ne comprerò più.

Angelo

Ho il P10 Lite da quasi due anni e non ho mai avuto problemi.. Di recente, avendo acquistato una TV 4k ho scoperto che questo smartphone non è abilitata la funzione MHL Devices. Una carenza non accettabile per un telefono come questo. Magari con un buon aggiornamento di sistema potrebbero sistemare questa funzione.

Gianni

Io ho pure un huawei p10 lite da quasi 2 anni e l’unico problema che si è riscontrato è stato quello della batteria che dura poco e quello che in chiamata col vivavoce si sente basso il volume.

Andy22

Sono in possesso del P10 lite da quasi due anni. L’unico problema che si è manifestato, almeno 7/8 volte, è quello del riavvio in recovery.

Giovanni

Anche x me quasi 2 anni dall’acquisto, il cellulare va alla grande, anche dal punto di vista dell’autonomia della batteria.

    Nenno

    Salve a tutti.. io possiedi il p 10 lite da più di un anno ma purtroppo mi ha sempre dato problemi con la batteria che da un momento all’altro anche se ho il 30% di batteria si spegne definitivamente mostrandomi una percentuale allo 0%.. altre volte usando il dispositivo mi rendo conto che ogni 5 secondi circa diminuisce la carica dell’1% a vista d’occhio. .. non sono mai riuscito a capire quale fosse il motivo visto che non lo fa tutti i giorni.. cmq morale della favola ultimamente sto usando il mio vecchio galaxy note 4 che non muore mai😋

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.