Manuel Agnelli verso un album da solista senza gli Afterhours: “A 50 anni è difficile stare in gruppo”

Manuel Agnelli verso un album da solista senza gli Afterhours dopo il tour nei teatri con Rodrigo D'Erasmo.

Manuel Agnelli verso un album da solista. Queste sembrano essere le intenzioni del leader degli Afterhours, che ha appena concluso il tour nei teatri con Rodrigo D’Erasmo.

Nelle diverse interviste che l’artista aveva tenuto in occasione del tour da solista nei teatri, Manuel Agnelli non si era sbilanciato sulla possibilità di rilasciare qualcosa a una sola voce, anche se non aveva escluso questa possibilità a priori e ne ha sempre accarezzato l’eventualità.

In queste ore, sembra invece che ogni dubbio sia stato fugato. Il prossimo progetto di Manuel Agnelli sarà da solista: “A 50 anni far parte di una band è complicato”. Le ultime dichiarazioni sull’album da solista risalgono alla presentazione del tour che ha concluso con Rodrigo D’Erasmo nelle scorse settimane.

L’artista viene anche dalla partecipazione all’ultima edizione di X Factor, che ha dichiarato di voler abbandonare dopo tre edizioni di seguito, rivelando di aver sentito il carico del fallimento dei suoi percorsi all’interno del programma nonostante il successo dei Maneskin.

In queste settimane, Manuel Agnelli è anche impegnato nelle ultime puntate di Ossigeno, che Rai3 ha confermato per la seconda stagione dopo la buona partenza del 2018. Tra gli ospiti anche Ivano Fossati e Salmo, notoriamente riluttanti alle ospitate televisive, oltre a Young Signorino che ha dichiarato di non essere interessato a essere un esempio per i giovani.

Manuel Agnelli sarà anche in tour con gli Afterhours per la data del 18 luglio all’Arena Parco Nord di Bologna con la seconda data annunciata a sorpresa a Grottaglie. I biglietti sono in prevendita su TicketOne e in tutti i canali abilitati alla vendita.

Il progetto degli Afterhours finisce in soffitta per qualche tempo ma non sarà archiviato definitivamente. Le intenzioni di Manuel Agnelli sono quelle di tornare con un album da solista a tre anni da Folfiri o Folfox che ha rilasciato con il gruppo prima dell’esperienza di debutto a X Factor.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.