Animali Fantastici 3 slitta al 2021. La colpa potrebbe essere di Johnny Depp

L'attore non avrebbe ancora confermato la sua presenza nel terzo capitolo del franchise.

Animali Fantastici 3, atteso sequel di I Crimini di Grindelwald, non arriverà nei nostri cinema prima del 2021, e la colpa sembra essere di uno dei suoi attori protagonisti: Johnny Depp.

L’attore, che nei due precedenti capitoli della nuova saga prequel/spin-off di Harry Potter ha portato avanti il ruolo del mago oscuro Gellert Grindelwald, non ha infatti ancora accettato di prendere parte al film.

Si tratta di un elemento non di poco conto, se si pensa che la presenza dell’attore non è mai stata accolta positivamente da tutti, tanto che già nel 2017 J.K. Rowling era stata costretta ad intervenire, difendendo la presenza di Johnny Depp nel cast del franchise.

La mancata risposta di Depp sarebbe da collocare all’interno di un problema più vasto, che ormai tiene banco da anni: la battaglia mediatica che ha coinvolto l’attore in seguito alla fine del suo matrimonio con l’attrice Amber Heard. Le accuse di violenza domestica perpetrate dalla ex moglie di Depp hanno fatto il giro del mondo, preoccupando la Warner Bros che starebbe pensando al licenziamento dell’attore.

Ad alimentare il fuoco sulla possibile uscita di scena di Johnny Depp dal mondo di Animali Fantastici è anche il The Post, che ha rivelato come alcune produttrici sarebbero preoccupate all’idea di lavorare con l’attore di Pirati dei Caraibi, e del messaggio che la sua presenza potrebbe trasmettere.

Ricordiamo che l’attore ha ribattuto alle accuse con una denuncia di diffamazione verso Amber Heard, e ci vorrà ancora del tempo prima che tutta la situazione si plachi.

A dare l’annuncio della posticipazione del film, atteso inizialmente per il 2020, è stato Ron Sanders,  President Worldwide Theatrical Distribution and Home Entertainment:

J.K. Rowling ha creato un universo maestoso che ha affascinato le persone di tutte le età, portandoci in uno straordinario viaggio nella magia. La Warner Bros. è molto orgogliosa di essere la casa cinematografica del Wizarding World, ed è entusiasta per il futuro della saga di Animali fantastici. Non vediamo l’ora di presentare il terzo capitolo della serie di cinque film, al pubblico di tutto il mondo nel novembre 2021.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.