Scaletta del Concerto del Primo Maggio a Roma, con Ambra Angiolini e Lodo Guenzi in diretta radio, tv e streaming

Scaletta del Concerto del Primo Maggio a Roma con Lodo Guenzi e Ambra Angiolini alla conduzione per il 2° anno consecutivo.

1
CONDIVISIONI

La scaletta del Concerto del Primo Maggio a Roma regalerà 8 ore di musica senza interruzioni con la conduzione di Ambra Angiolini e Lodo Guenzi per la seconda edizione consecutiva. Come di consueto, la manifestazione sarà promossa dal tris di sindacati congiunti per l’occasione, CGIL, CISL e UIL. La produzione e l’organizzazione è invece affidata a iCompany.

La regia è invece di Cristiano D’Alisera, con i testi di Massimo Martelli, Giorgio Cappozzo e Alessandro Matarante, il Concertone del Primo Maggio sarà condotto da Ambra Angiolini e Lodo Guenzi, mentre Mara Venier salirà sul palco dell’evento come ospite speciale.

Come annunciato nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento, le esibizioni cominceranno con gli opening act e saranno in diretta su Radio2, mentre la diretta televisiva comincerà a partire dalle 15 come è nella tradizione della manifestazione, per proseguire fino alla mezzanotte. Sul palco anche Ilaria Cucchi, che racconterà l’aspetto più umano della tragica vicenda che ha colpito la sua famiglia con la morte del fratello Stefano, drammaticamente scomparso in carcere in circostanze ancora da definire dopo la svolta degli ultimi mesi che ha messo in evidenza il coinvolgimento di alcuni Carabinieri.

Sul palco anche i 3 vincitori del contest del Concertone: I Tristi, Giulio Wilson e Margherita Zanin, mentre il vincitore di 1M NEXT 2019 sarà proclamato nel corso dell’evento. La conferenza stampa ha anche rivelato l’ordine di apparizione degli artisti con la scaletta dalle 15 fino alla mezzanotte.

Si aggiunge quindi la presenza di Ylenia Lucisano, selezionata da DOC LIVE; Ferdinando, vincitore del Barezzi Contest dedicato alla rielaborazione delle opere di Giuseppe Verdi; Walter Celi da Arezzo Wave 2018 e Punto.Exe del contest musicale per la Sicurezza Stradale.

Il Concertone andrà in onda su Rai3 a cominciare dalle 15 in diretta tv e streaming su RaiPlay. Qui di seguito, la scaletta con l’ordine di apparizione degli artisti in line-up.

La Rua
Ylenia Lucisano
1M Next – I Tristi
1M Next – Giulio Wilson
1M Next – Margherita Zanin
Fulminacci
Eman
Le Mandorle
Izi
La rappresentante di lista
Eugenio in Via di Gioia
Colapesce e Bianco
Dutch Nazari
Fast animals and slow kids
La Municipàl
Pinguini Tattici Nucleari
Coma_Cose
Canova
Rancore
Ex Otago
Anastasio
Zen Circus
Ghemon
Omar Pedrini
Noel Gallagher
Carl Brave
Manuel Agnelli
Daniele Silvestri
Achille Lauro
Gazzelle
Subsonica
Ghali
Motta
Negrita
Orchestraccia

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.