I tre problemi più frequenti per Honor 9 con EMUI 9: bollettino del 29 aprile

Focus post aggiornamento EMUI 9, grazie ai feedback più precisi degli utenti in queste ore

15
CONDIVISIONI

Ci sono acque agitate nel mondo Honor 9 in questo periodo, come avrete potuto notare dai primi articoli che abbiamo pubblicato sul tema dopo la distribuzione dell’aggiornamento con Android Pie ed EMUI 9 per lo smartphone. Arrivati a questo punto, considerando anche il fatto che la diffusione del pacchetto software risulti ormai sospesa fino a nuovo ordine, diventa molto importante quelli che ad oggi risultano essere i problemi più frequenti.

Il primo ve lo abbiamo riportato praticamente in tempo reale più di una settimana fa, indicandovi il riavvio in recovery dello stesso Honor 9 contro la volontà degli utenti. Ambiente dal quale in tanti hanno fatto fatica ad uscire senza ulteriori forzature. Di recente, però, sono emerse anche le lamentele da parte di chi ha riscontrato un anomalo consumo della memoria RAM, a testimonianza del fatto che alcune ottimizzazioni per il device evidentemente non sono andate nel verso giusto come si potrà notare.

Ancora, alcuni possessori di Honor 9, una volta portato a termine il download del pacchetto software, affermano di non essere raggiungibili nonostante l’apparente copertura da parte del proprio gestore. Questione più frequente con operatori come Iliad ed Ho Mobile, va detto, ma sarà importante tenere gli occhi aperti con tutti nei prossimi giorni. Già, perché se da un lato il rollout di EMUI 9 è stato sospeso, allo stesso tempo in tanti hanno installato il pacchetto software quando è stato disponibile per buona parte del mese di aprile.

Al momento non si conoscono anche le intenzioni del produttore, ma è altamente probabile che buona parte dei problemi riguardanti lo stesso Honor 9 possa essere gestita attraverso l’aggiornamento con cui toccheremo con mano EMUI 9.1. Avete riscontrato ulteriori anomalie? Fateci sapere commentando l’articolo del 29 aprile qui di seguito per avere le idee più chiare.

Commenti (21):
Angela

Il mio Honor 9 da qualche giorno non mi riporta le chiamate che faccio nel registro chiamate, dopo che avevo cancellato le precedenti..

stefanocog

Non aggiornato ma bensi formattato e installata versione 9 con HiSuite. Problemi con Play Store, le app non si aggiornano piu in automatico, facendolo manualmente 9 volte su 10 si blocca subito dopo il primo download poi o si riavvia piu volte o si aspetta anche uno o 2 giorni per vederle tutte aggiornate, stessa cosa se si installa una app, con la stessa frequenza si blocca il download o durante l’installazione, l’unica soluzione è aspettare o il riavvio del telefono o di play store cancellando la cache. Altro problema sono le notifiche, molte app non inviano piu notifiche, e fino all’ultimo aggiornamento di emui 9.1 anche whastapp non inviava notifiche in backgroud. Anche Android auto ogni tanto si blocca. La batteria dura meno. Mai piu smartphone che non siano Pixel.

Max

Il mio Honor 9 lite non mi fa più chiamare e ricevere telefonate pur essendo presente sul display il segnale di ricezione rete al max. mentre internet continua a funzionare regolarmente.
Questo purtroppo è un problema che non mi permette di sapere che il telefono non ha rete in quanto me ne accorgo soltanto quando devo effettuare una telefonata dove, solo in quel caso mi indica l’assenza di rete. Devo quindi riavviare il telefono per poi chiamare. Mi si ripresenta il problema non appena mi sposto di qualche km dal punto del riavvio.
Cosa posso fare?

Fra

Honor 9 lite. Prima dell’aggiornamento una scheggia, ora si inchioda ogni secondo… Quando sistemano sta cosa?! È impossibile usare il tel in questo stato.

Salvo

Sono possessore di un Honor 9 lite. Dopo gli aggiornamenti EMUI 9.0.1, sono iniziati e persistono problemi con le notifiche. In pratica Non visualizza più l’anteprima delle notifiche sulla bara, quando richiamata. Il problema si presente a scherma bloccato, mentre quando è sboccato pare che funzioni.
Ho provato di tutto, perfino a reinstallare alcune App tra cui WhatsApp. Niente.

Az

Ciao, dopo aggiornamento prima ho avuto messaggi di consumo anomalo di batteria, ora non mi si accende più… O meglio, si accende ma non va oltre la comparsa della scritta honor che si rispegne. Che faccio?

Linus

problemi di linea prima dell’aggiornamento di oggi alla versione 9.0.0.223 spero che abbiano risolto con questa versione dal problema di non essere raggiungibile con ILIAD mentre sembra di avere tutto a posto.

sergio66

Salve io non riesco piu a usare il navigatore mi da sempre il segnale GPS assente e spesso succede anche che mi dia l’errore rete disconnessa pur essendo coperto spero che qualcuno mi possa aiutare

Vadoinpista

Consumo anomalo della batteria. Ieri sera secondo aggiornamento a 9.0.1.168, da allora il telefono si riavvia e torna con la batteria a 0%. Tenuto spento per un po’ torna al 20% … 🧐

Gennaro Favilla

il mio Honor 9 dopo l’aggiornamento non si connette più alla rete wi-fi e anzi la inibisce anche agli altri dispositivi collegati. Solo scollegando il mio Honor 9 gli altri possono navigare tranquillamente. Un problema davvero da risolvere. E anche presto.

Max

Per quanto riguarda Honor 9 e Huawei Health non si legge il monitoraggio continuo della frequenza cardiaca con Honor band 3

Luca

io ho un honor 9 lite comprato in Cina quindi crackato. orima funzionava regolarmente. ora con l’aggiornamento non mi apre più il play store e il google chrome me lo chiude da solo

giacomo17

Sono un possessore di Honor 9. Gia prima di emui 9.0.1 il device dava qualche problema nell’aprire foto o video nella galleria e nell’ascoltare la musica. Dopo l’aggiornamento telefono inutilizzabile . Le app si arrestano in continuazione,whatsapp,instagram,galleria. Vero il fatto di non essere raggiungibile con HO mobile.

L

Il mio non viene più letto da Windows 7 quando lo collego al computer via usb C (da 8 non è stato mai leggibile, neanche il Samsung S7).

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.