Scelta estrema per Honor 9: l’aggiornamento con EMUI 9 è stato ritirato per i suoi problemi

Arrivano testimonianze poco incoraggianti sulla patch inizialmente distribuita anche per utenti italiani

8
CONDIVISIONI

Ha generato più problemi del previsto il recente aggiornamento del sistema operativo per Honor 9, con alcuni utenti che tramite HiCare sono stati in grado di installare Android Pie ed EMUI 9. Come vi abbiamo riportato pochi giorni fa sulle nostre pagine, l’anomalia più frequente è stata senza ombra di dubbio quella del riavvio dello smartphone in recovery, creando lo sconforto soprattutto tra gli utenti meno esperti che hanno meno dimestichezza con situazioni simili. Ad oggi manca ancora una replica ufficiale del produttore, ma quantomeno oggi 26 aprile c’è un segnale che lascia poco spazio a dubbi.

Secondo le ultime informazioni che abbiamo avuto modo di raccogliere su questa vicenda, grazie anche alle testimonianze dirette del pubblico, al momento pare sia stato ritirato l’aggiornamento in questione per Honor 9. Si tratta di un chiaro segnale sul fatto che il pacchetto software fosse tutt’altro che perfetto, come vi è stato riportato sin dal primo momento successivo alla prima diffusione del pacchetto software.

Come facciamo a saperlo? In tanti ancora non avevano avuto modo di installare l’aggiornamento in questione per Honor 9, anche perché il rollout era stato graduale e non tutti lo avevano beccato su HiCare. Allo stesso tempo, c’era anche il target di coloro che avevano il download in coda, aspettando prima di procedere per ottenere qualche feedback extra su una patch destinata a cambiare il modo di utilizzare il modello nel quotidiano.

Ebbene, quelle stesse persone oggi 26 aprile non riscontrano più la disponibilità dell’aggiornamento con EMUI 9 e Android Pie per Honor 9. Probabile che si stia lavorando per rimuovere il bug riportato in precedenza, anche se non è da escludere a questo punto la distribuzione diretta di EMUI 9.1. Insomma, alla fine il produttore potrebbe decidere di saltare un passaggio per accelerare i tempi come si può immaginare.

Commenti (9):

Aaaaaaa

Infatti sono passato ad Apple. Dopo nemmeno un anno si è macchiato il display sul Honor 9 e mi hanno costretto a formattarlo perché hanno rilasciato il firmware con bug… scandalosi

giacomo17

Sono un possessore di Honor 9. Gia prima di emui 9.0.1 il device dava qualche problema nell’aprire foto o video nella galleria e nell’ascoltare la musica. Dopo l’aggiornamento telefono inutilizzabile . Le app si arrestano in continuazione,whatsapp,instagram,galleria. Vero il fatto di non essere raggiungibile con HO mobile.Qualità foto peggiorata,spero in una patch,deluso da Honor.

Chau

I think the main problem is that they pushed the update to completely normal users WITHOUT asking them to update and thus unable to do a backup before updating.

It means that if you buy a Huawei phone you need to treat that phone as temporary, since one of their updates might brick it at any time.

Nightfox

Fatto l’aggiornamento e sono molto deluso. Non ho avuto il problema della recovery, ma sto segnalando a Honor che il telefono scalda troppo! Non posso usarlo per più di 5 minuti e soprattutto, quando tengo la fotocamera aperta, si torna al problema iniziale di quando era stato presentato lo smartphone al pubblico, ovvero, la camera scalda!!!! È assurdo!

    Anthony

    Scusami io ero beta tester e non c’era modo di accorgersi di questo errore nella recovery… Prima di parlare pensa a quello che dici grazie e buona giornata

      Nightfox

      Ciao! Ma solo a me il telefono scalda tantissimo e la qualità delle foto è peggiorata nonché la fotocamera tende a scaldare il telefono se usata anche solo per pochi minuti? Consigli? Grazie!

      Aaaaaaa

      A prescindere che tu sia un beta tester , è ridicolo che venga rilasciato un firmware con bug che ti manda in recovery.
      E comunque bastava installare il firmware su più device e ti sarebbe capitato il problema quindi non dire che non si può fare perché la strada più semplice è questa
      ;)

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.