Brusca accelerata per EMUI 9.1 su Huawei P10 e P10 Plus: la beta è partita in Cina

Tutte le ultime novità per due smartphone di cui si parla tanto dopo la svolta registrata in Cina

14
CONDIVISIONI

Arrivano indubbiamente buone notizie in queste ore per i tantissimi utenti che sono ancora legati a due smartphone lanciati sul mercato un paio d’anni fa, vale a dire Huawei P10 e P10 Plus, considerando il fatto che in queste ore finalmente qualcosa si è mosso anche sul versante di EMUI 9.1. Dopo avervi parlato delle prime apparizioni dell’aggiornamento precedente (EMUI 9) su Huawei P10 TIM con un articolo apposito, dunque, oggi 24 aprile toccare fare uno step extra, con ottimi segnali anche per il pubblico italiano.

Cosa sta avvenendo esattamente in queste ore? Come riportato da Huawei Central, infatti, in Cina è scattato ufficialmente il programma beta portare l’aggiornamento con EMUI 9.1 nel più breve tempo possibile su Huawei P10 e P10 TIM. Scendendo ulteriormente in dettagli, emerge che la questione coinvolge al momento specifiche versioni dei due smartphone, vale a dire “Huawei P10 – Full Netcom version VTR-AL00″, “Huawei P10 – Customized version VKY-AL00” e “Huawei P10 Plus – Custom EditionVKY-TL00“.

Impossibile al momento prevedere se e quando lo stesso pacchetto software arriverà in Italia e nel resto d’Europa, ma è chiaro che quanto emerso fino a questo momento rappresenti il miglior presupposto possibile per chi non vede l’ora di trovare migliorato (almeno si spera) il proprio Huawei P10 e P10 Plus, magari dopo aver riscontrato delle anomalie in seguito all’installazione di EMUI. Sarà fondamentale analizzare bene la situazione nelle prossime settimane anche qui in Italia.

Siete pronti a testare EMUI 9.1? Con l’ultimo aggiornamento alla sua versione antecedente, ritenete che sia stato fatto un buon lavoro per Huawei P10 e P10 Plus? Fateci sapere con un commento a fine articolo, così da analizzare bene il particolare momento storico che stiamo vivendo con due smartphone Android più diffusi di quanto si pensi in questa fase.

Commenti (7):
maxmor

P10 versione VTR-L09 (c113) brandizzato wind x il momento non è possibile aggiornare.

x il brand wind oreo 9 è ancora in fase di sviluppo.

Arenc

9.1? A me deve ancora arrivare il 9.0.0…. P10 versione VTR-L09 (c113) brandizzato wind. Qualcuno ne sa qualcosa perché ci mettono così tanto a rilasciare un belin di ad aggiornamento?

    Simon71

    uhmmmm… sarà un problema del brandizzato wind… io ho il tuo stesso modello, no brand, ed è aggiornato a 9.0.1 da un mesetto ormai….

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.