Il 18 aprile tocca a Huawei Mate 20 Lite: segnalato in Italia l’aggiornamento con EMUI 9

Analizziamo bene tutte le informazioni preliminari su una patch destinata ad assicurarci la svolta tanto attesa

61
CONDIVISIONI

Buone, buonissime notizie per tutti quelli che in questi mesi hanno deciso di acquistare un Huawei Mate 20 Lite. Da alcune ore a questa parte, infatti, ci sono le prime segnalazioni da parte degli utenti che stanno iniziando a ricevere l’aggiornamento del sistema operativo Android Pie, quello che a conti fatti ci consentirà di testare EMUI 9 a bordo di un device diventato piuttosto popolare qui in Italia. Svolta non di poco conto per tutti quelli che erano ansiosi di toccare con mano un pacchetto software destinato a cambiare il nostro modo di utilizzare lo smartphone.

Scendendo ulteriormente in dettagli, dovrebbe trattarsi dell’aggiornamento B162, che ovviamente per adesso risulta disponibile solo per chi ha scelto un Huawei Mate 20 Lite. Svolta non di poco conto, che a conti fatti conferma quanto vi avevamo anticipato pochi giorni fa, quando la divisione italiana del produttore aveva dichiarato che il rollout della patch sarebbe avvenuto tra la fine di aprile e l’inizio di maggio. Al momento non sappiamo ancora se l’aggiornamento in questione sia quello di marzo o aprile.

Per il resto non dovremmo notare grosse differenze rispetto al medesimo pacchetto software che abbiamo avuto modo di testare nel corso degli ultimi mesi sugli altri smartphone Huawei e Honor, con un peso che dovrebbe essere di poco superiore ai 3 GB. Trattandosi di un dispositivo non di fascia alta, almeno per quanto riguarda il comparto hardware, sarà fondamentale comprendere il reale impatto di Android Pie ed EMUI 9 sul fronte della durata della batteria.

Solita chiusura dedicata ai nostri lettori. Qualora abbiate già ricevuto l’aggiornamento con la nuova interfaccia EMUI 9 sul vostro Huawei Mate 20 Lite no brand, non esitate a commentare l’articolo qui di seguito, condividendo con noi le prime impressioni maturate sul campo una volta installata la tanto discussa patch.

Commenti (76):
Orlando

Io ho il modello SNE-LX1 e non mi è neancora arrivato…
Spero che arrivi, perché dicono che arriverà a tutti entro fine mese

    sasi2000166

    Anche io fermo oggi

    Questa è la mia teoria:

    A me gli aggiornamenti delle patch arrivano sempre a fine mese quindi ho ipotizzato che mi arriverà a fine mese con le patch di aprile

Itoh

Ricevuta e installata il 18/04. Mah!
Il mate 20 mi sembra più lento, il touch molto meno reattivo. Molti bug, uno dei quali è che cambiando sfondo rimane sotto il vecchio impostato su emui 8.
Non contento, proverò con un ripristino per un’installazione più pulita.

sasi2000166

Appena finito di parlare col supporto Huawei

ANCHE per la variante C432D1 è stata rilasciata la emui 9.0.1.164 in data 16/04, minimo 1-2 settimane e dovrebbe arrivare a tutti

Marco11

L’aggiornamento è stato rilasciato per il mio cellulare in data 16 Aprile 2019 con la EMUI 9.0.1.162 ma non l’ho ancora ricevuto perchè la distribuzione avviene a blocchi di IMEI. Contattate in chat un operatore dal sito di Huawei, vi chiederà il numero seriale del vostro telefono e vi dirà se è stata rilasciata o meno. Ma non vi saprà dire quando arriverà giustamente perchè i tempi sono variabili.Potrebbero impiegarci giorni, al massimo alcune settimane. Così mi è stato detto.

sasi2000166

Ragazzi la variante con 4 GB ram lo comincerà a ricevere partendo da metà maggio

Quindi mettetevi l’anima in pace dovete aspettare altre 3 settimane

Blunoa

Io ho la versione da 4gb significa che non lo avremo? Ho letto che il 9.0 ha un peso di 3gb quindi siamo senza speranza??

Leo

A me è arrivato ma in fase di installazione mi ha detto non valido e niente… Ho provato a controllare gli aggiornamenti e mi dice che sono aggiornato alla versione più recente 8.2… 😢😢😢😢

sasi2000166

Ragazzi vi spiego meglio la situazione.

La emui 9 è arrivata ma solo su una variante

CUSTC432R1=EMUI 9
CUSTC432D1=EMUI 8.2

Queste 2 varianti si differenziano per una cosa:

Sono no brand,

La variante CUSTC432R1=6 GB RAM
VARIANTE C432D1=4 GB RAM

sasi2000166

Chi ha ricevuto l’aggiornamento può dirmi che variante di mate 20 lite ha?

C432D1 o c432r1

Grazie per la risposta

Marcos

Ma come funziona il rilascio? So che hanno rilasciato il software solo per i no brand e dual sim come il mio. Io sono ancora in attesa però…

sasi2000166

Impostazioni, sistema, info sul telefono, scorri in basso dove sta scritto versione personalizzata e da li vedrai il tuo modello

Huawei dice solo cazzate

sasi2000166

No allora, solo la variante r1p1 riceverà questo aggiornamento ad aprile, la variante d1p1 lo riceverà a maggio

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.