Uscita GTA 6 a fine 2020? Indiscrezioni su una possibile esclusiva temporale

Il nuovo capitolo della serie Rockstar potrebbe arrivare sul mercato in tempi più brevi rispetto a quelli precedentemente pronosticati

44
CONDIVISIONI

Quando si parla di GTA 6 le antenne dei fan della serie (e non solo loro) non possono che drizzarsi inevitabilmente. La produzione targata Rockstar Games ha saputo infatti calamitare le attenzioni nel corso degli anni, complice un gameplay magnetico e una realizzazione tecnicamente eccelsa, che ha elevato gli standard dell’intera filiera videoludica. È quindi più che palese che i rumor inerenti un nuovo capitolo portino un notevole fermento in tutto il web.

Gli ultimi giorni sono stati un vero e proprio vortice di emozioni per i fan del media videoludico, con PS5 che ha cominciato a mostrare le proprie grazie (sotto il profilo delle specifiche tecniche) e con le prime indiscrezioni che parrebbero arrivare anche in merito a GTA 6. Come riportato infatti da Segmentnext, parrebbe che Rockstar abbia intenzione di bruciare le tappe per riuscire a essere presente sugli scaffali nel momento più propizio in assoluto per quanto concerne una release, vale a dire nel momento del cambio generazionale. Sembrerebbe dunque che la serie potrebbe tornare sugli schermi dei videogiocatori in tempi meno prolissi di quanto precedentemente si potesse immaginare, con la finestra a questo punto maggiormente chiacchierata che sarebbe quella dell’ultimo trimestre del 2020, la stessa, in sostanza, in cui PS5 sarebbe pronta a concedersi ai propri fan.

Parrebbe inoltre che Sony potrebbe riuscire a strappare al publisher di GTA 6 un possibile accordo per un’esclusiva temporale di un mese, una manovra che garantirebbe al colosso nipponico un vantaggio non da poco in un momento storico in cui Microsoft cerca di accorciare il gap approfittando del salto generazionale.

Ovviamente siamo nel campo delle mere indiscrezioni e tutto va preso con le dovute cautele: la recente release di Red Dead Redemption 2 suggerirebbe un’uscita di GTA 6 più distante nel tempo, ma c’è comunque da tenere in considerazione che l’ultimo episodio della saga è approdato sulla scena nell’ormai lontano 2013: sette anni potrebbero quindi essere un lasso di tempo sufficiente per poter andare avanti con la saga sui ladri d’auto (e non solo)?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.