Svelate cover e tracklist di Madame X di Madonna: il nuovo album è ricco di duetti, ben due con Maluma

Su iTunes USA sono comparse cover e tracklist di Madame X di Madonna, il nuovo album di inediti che contiene molte collaborazioni


INTERAZIONI: 524

Quando si attende il rilascio del primo singolo dal nuovo album, è già ufficiale la tracklist di Madame X di Madonna, il quattordicesimo disco in studio della Regina del Pop che non ha ancora una data d’uscita.

Ben due i duetti con la popstar latina Maluma: dal loro incontro agli MTV Video Music Awards del 2018 sono nati due brani, entrambi confluiti nella tracklist di Madame X di Madonna.

Il primo è Medellín, che oltre ad essere scelto come singolo apripista atteso per il 17 aprile è anche la traccia di apertura del disco, mentre l’altro si intitola Bitch I’m Loca.

Gli altri featuring presenti nell’album sono Future con Quavo, Crave con Swae Lee e Faz Gostoso feat. Anitta. Non ci sono duetti con grandi popstar del momento, più volte auspicati come di recente dopo la foto che ha ritratto Madonna e Gaga dopo gli Oscar 2019 che hanno visto trionfare la Germanotta per la miglior colonna sonora con Shallow per A Star Is Born. Piuttosto, Madonna sembra aver scelto artisti che contribuiranno a dare una certa coerenza stilistica al suo disco, decisamente influenzato dalla musica latina anche in conseguenza degli stimoli creativi che Madonna ha tratto dalla sua nuova vita a Lisbona, come ha raccontato lo scorso anno parlando del nuovo album.

Madonna appare nei crediti come compositrice di tutti i brani, perlopiù creati insieme al musicista e produttore francese Mirwais Ahmadzai, una collaborazione che si rinnova visto che i due hanno già lavorato per altri dischi su brani anche iconici come Music, Don’t Tell Me e quasi tutte le tracce di American Life. Tra gli altri produttori con cui Madonna ha lavorato a quello che sembra un concept album ispirato alla figura dell’alter ego Madame X ci sono Diplo, Starrah, Jason Evigan e soprattutto Brittany Talia Hazzard, che compare nei crediti di molti brani.

Ecco la tracklist di Madame X di Madonna e la cover dell’album svelati da iTunes USA.

1. Medellín – Madonna & Maluma

2. Dark Ballet

3. God Control

4. Future feat. Quavo

5. Batuka

6. Killers Who Are Partying

7. Crave feat. Swae Lee

8. Crazy

9. Come Alive

10. Extreme Occident

11. Faz Gostoso feat. Anitta

12. Bitch I’m Loca feat. Maluma

13. I Don’t Search I Find

14. Looking For Mercy