Strano messaggio Samsung Email, pericolo con Google e Gmail: alcuni chiarimenti il 17 aprile

Da studiare bene quanto avvenuto in queste ore, dopo le segnalazioni emerse in Rete, anche in Italia

9
CONDIVISIONI

Sono giorni in cui si parla anche di Samsung Email. Tutto nasce da un messaggio di posta elettronica ricevuto da tantissimi utenti in possesso di un Samsung Galaxy, che ha sollevato non pochi dubbi e discussioni anche con il pubblico italiano. In un periodo in cui l’attenzione degli addetti ai lavori si concentra soprattutto su progetti come il Samsung Galaxy Fold, come avrete notato in questi giorni anche sulle nostre pagine, occorre prendere in esame ulteriori aspetti interessanti. Anche quelli che hanno fatto scattare un allarme per il target in questione.

All’interno di Samsung Email, più in particolare, viene annunciato al pubblico che il produttore da questo momento è in grado di accedere anche al nostro account Google, e di conseguenza persino alla casella di posta elettronica Gmail. Scendendo maggiormente in dettagli con il testo in questione, emerge addirittura che l’azienda abbia ottenuto una volta per tutte i permessi di accesso alla nostra utenza, arrivando potenzialmente a leggere, scrivere, inviare e cancellare in modo permanente.

Non è un caso che in tanti oggi 17 aprile si stiano chiedendo se dietro Samsung Email ci sia una tentata truffa, o più in generale un attacco hacker. Un contributo interessante sotto questo punto di vista ci arriva direttamente da Android Police, secondo cui siamo più semplicemente al cospetto di un errore del colosso coreano. Quest’ultimo, secondo le ultime informazioni emerse, avrebbe iniziato a mandare un ulteriore messaggio di posta elettronica per avvertire tutti di quanto avvenuto.

Insomma, ignorate Samsung Email e nessuna paura, considerando il fatto che i tecnici stanno già lavorando per mettersi alle spalle questa vicenda tanto strana, quanto banale. Anche a voi sono arrivati strani messaggi di posta elettronica che, all’apparenza, hanno messo in discussione la sicurezza dell’account Google e Gmail? Fateci sapere.

Commenti (2):

Orn

A me è capitato oggi, a distanza di più di un mese rispetto alla vostra segnalazione. Il vero problema è che non riesco più a leggere le nuove e-mail sullo smartphone, perchè il passo obbligato per farlo è accettare quella clausola o creare un nuovo account gmail, stando alla dicitura in inglese che compare. Come posso fare?Ho già provato ad aggiornare l’App di Samsung che gestisce la posta di Gmail ma senza alcun risultato. A chi posso scrivere?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.