Presto il nuovo album da solista di Samuel dei Subsonica dopo Il codice della bellezza

Il nuovo album da solista di Samuel dei Subsonica alle prime fasi di lavorazione: presto il seguito di Il codice della bellezza.

Il nuovo album da solista di Samuel dei Subsonica potrebbe arrivare molto presto. A dare i primi indizi sui social è proprio l’artista, che ha postato un’immagine accompagnata dall’hashtag #ildiscodisamuel2.

L’album sarebbe comunque alle prime fasi di lavorazione e di scrittura, dal momento che Samuel è ancora nel pieno dei concerti per 8 con i Subsonica che non sembrano avere intenzione di fermarsi dopo i live nei palasport e i concerti appena annunciati per l’estate 2019, con un disco che ha ancora molto da raccontare dopo il debutto nel 2018.

Sarebbe questo il seguito naturale di Il codice della bellezza, che Romano ha rilasciato nel 2017 a seguito della partecipazione al Festival di Sanremo con il brano Vedrai. L’album è stato anche anticipato dai singoli La risposta e Rabbia, che hanno fatto da apripista al lavoro da solista che stava per spedire sul mercato.

Il codice della bellezza è stato supportato da un tour che ha condotto l’artista torinese in giro per l’Italia ma anche per l’Europa con la sessione continentale di concerti che hanno allungato il corso dell’album che Samuel ha pensato per la pausa dai Subsonica nei quali è tornato per la realizzazione dell’8° album in studio attualmente sui maggiori palchi italiani.

Non sembra quindi che il percorso dei Subsonica sia destinato a fermarsi, ma Samuel ha ancora qualcosa da dire in solitaria ed è per questo che starebbe dedicandosi a un nuovo progetto personale che non esclude ma include l’esperienza nel gruppo che ha fondato insieme a Davide Dileo (Boosta) e che con orgoglio porta avanti da decenni.

Lo spoiler sui social ha mandato letteralmente in tilt i fan che già stanno ipotizzando quali possano essere i progetti futuri di Samuel anche se lo attendono sul palco nelle prossime settimane con la sessione estiva dei concerti dedicati a 8 che i Subsonica avevano annunciato dai palchi dei palazzetti.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.