Il molo rosso su Rai2 verso il finale col testamento di Oscar: anticipazioni terza puntata del 17 aprile

Penultimo appuntamento con Il molo rosso su Rai2, la serie spagnola dei creatori de La Casa di Carta: cosa rivelerà il testamento di Oscar?

102
CONDIVISIONI

Prosegue l’appuntamento in prima visione assoluta per l’Italia con Il molo rosso su Rai2, in onda mercoledì 17 aprile alle 21.20 con la terza puntata.

La serie televisiva spagnola creata da Álex Pina e Esther Martínez Lobato, gli stessi autori del cult La Casa di Carta, con protagonisti Álvaro Morte, Verónica Sánchez e Irene Arcos, si avvia verso il finale di stagione col terzo dei quattro appuntamenti da cui è composta la prima stagione, divisa in 8 episodi.

Il mistero della doppia vita del protagonista, il presunto suicida Oscar che aveva una moglie e un’amante di lungo corso con la quale aveva messo al mondo una bambina, si arricchisce di nuovi elementi con la lettura del testamento dell’uomo, che potrebbe coinvolgere allo stesso modo le due donne della sua vita, ma anche svelare in quali traffici loschi era rimasto invischiato nei mesi immediatamente precedenti la sua morte.

Nella terza puntata de Il Molo Rosso, infatti, si avvicina il momento della lettura del testamento di Oscar, mentre Veronica è convinta di voler incontrare la moglie del suo defunto amante, Alejandra, non sapendo che in realtà si tratta di Martina, l’amica che ha accolto in casa e che sta affezionandosi sempre più a sua figlia Sol. Complice un’amica di Alex, Veronica affronta quella che crede essere la moglie di Oscar, poco prima che entrambe leggano separatamente il testamento. Da quel momento Alejandra inizia a elaborare il lutto di suo marito aiutata dalle amiche Blanca e Katia, mentre Conrado ha dei sospetti sul suicidio di Oscar.

Già a partire dal terzo e quarto episodio, la serie ha iniziato ad esplorare la sessualità delle protagoniste in modo molto esplicito, con scene dall’estetica potente e audace, e lo farà anche in questo terzo appuntamento, in particolare con il personaggio di Alex, sempre più stretta tra il dolore per il lutto e la voglia di conquistare una libertà sessuale mai avuta, che invidia alla sua rivale Veronica.

Il finale di stagione de Il Molo Rosso su Rai2, con gli ultimi due episodi, andrà in onda mercoledì 24 aprile. In Spagna la serie è già stata rinnovata da Moviestar+ per una seconda stagione.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.