Vikings 5 su Rai4 allontana Lagertha da Heahmund: chi sono i cospiratori? Trame 16 e 23 aprile

Nuove lotte di potere e di conquista in Vikings 5 su Rai4, ecco le anticipazioni sugli episodi in onda il 16 e 23 aprile.

3
CONDIVISIONI

Continuano le lotte di potere in Vikings 5 su Rai4. Stasera, 16 aprile, andranno in onda due nuovi episodi della serie in chiaro. Ecco le anticipazioni su quello che vedremo.

Si inizia con l’episodio 5×15 intitolato “Hell”, di cui vi riportiamo la sinossi:

A Kattegat Ivar fa sparire il corpo del Veggente, promettendo poi al popolo di indagare sulla sua scomparsa, mentre continua a incensarsi come dio. Nel Wessex intanto Heahmund ha ricevuto una visione dell’inferno e allontana per questo Lagertha, che ne rimane offesa. Alfred nel frattempo fa arrestare uno dei traditori della cospirazione e sua madre Judith lo tortura per farsi dire i nomi degli altri.

La serata in compagnia di Vikings si conclude con l’episodio 5×16 dal titolo “The Buddha”:

Ivar viene a sapere della sconfitta di Harald e decide di fare ritorno in Inghilterra dopo l’inverno, mentre Hvitserk trova rifugio nella religione buddhista. In Inghilterra Bjorn chiede a Gunnhild del destino della madre e la libera, avvicinandosi sentimentalmente a lei. Re Alfred intanto concede le terre dell’Anglia Orientale ai vichinghi e fa giustiziare i cospiratori, eccetto il fratello che ha perdonato.

Vikings 5 su Rai4 torna martedì 23 aprile con gli episodi 17 e 18 della stagione. Nel primo, Judith svela ad Alfred di avere avvelenato il fratello e lui è furioso. Con una grande flotta di danesi vicina al Wessex, Ubbe convince il re a nominarlo capo del suo esercito. A York, Harald fa lo stesso patto con Bjorn che aveva con Ivar: quando Bjorn morirà, Kattegat sarà sua. Nel secondo, Hvitserk giunge da re Olaf e gli chiede di aiutarlo a spodestare Ivar poiché lo considera un tiranno. Dapprima restio all’idea, poi colpito dalla sua tenacia, decide di aiutarlo. A Kattegat, Ivar fa bruciare viva l’amante di Hvitserk e gli altri dissidenti ritenuti responsabili della distruzione del suo idolo, mentre Freydis partorisce un bambino deforme.

L’appuntamento con Vikings 5 su Rai4 è per stasera alle 21:10.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.