La denuncia delle fibre sintetiche nel tonno Esselunga e l’inutile allarmismo

Fondamentale precisare alcuni aspetti, a proposito di un filmato che sta circolando parecchio in questi giorni

2
CONDIVISIONI

Sta facendo discutere tantissimo una denuncia apparsa nei giorni scorsi sui social, in merito alla presenza delle fibre sintetiche nel tonno Esselunga. I soliti esperimenti finiti al centro di un video, con cui si vuole denunciare la scarsa qualità di un prodotto che siamo soliti acquistare ogni giorno, senza porci chissà quali problemi a proposito della sua provenienza. Il contenuto in questione ha ottenuto un grande successo in Rete, al punto che ora in tanti stanno pensando di abbandonare questa marca.

Scandaloso che ci siano fibre sintetiche nel tonno Esselunga? Assolutamente no, come riportato in modo corretto dai colleghi di bufale.net, che evidenzia la necessità di parlare di fibre naturali. Anzi, basta conoscere minimamente la materia per comprendere che dovrebbe destare maggiore preoccupazione l’eventuale assenza delle suddette fibre, una volta portato a termine un test come quello che sta circolando su Facebook dallo scorso fine settimana.

Inutile dire che in un contesto simile stiamo vivendo una situazione praticamente identica rispetto a quella trattata qualche settimana fa, quando nel mirini del popolo del web finì il tonno Auriga. Anche in quel frangente dedicammo un articolo alla vicenda, evidenziando la grossa disinformazione che si stava facendo attorno al brand. Di sicuro la questione va inserita in un contesto più generale, con il quale si procurano inutili allarmismi per chi fino a ieri ha acquistato senza porsi troppe domande il tonno Esselunga.

Dunque, siamo al cospetto dell’ennesimo caso in cui si mette in cattiva luce un prodotto specifico, come nel caso del tonno Esselunga, senza conoscere in modo chiaro la materia trattata. Staremo a vedere se ci saranno risposte ufficiali da parte dell’azienda, dopo la denuncia relativa alla presenza di fibre sintetiche, considerando anche l’enorme risonanza che la notizia ha avuto sui socia da un po’ di giorni a questa parte.

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito! In qualsiasi momento sarà possibile disdirlo inviando un messaggio con testo “STOP NEWS” allo stesso numero.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.