Jovanotti riceve il Tapiro d’oro dopo le polemiche sul concerto a Plan De Corones (video)

Jovanotti riceve il Tapiro d'Oro dopo le polemiche sul concerto a Plan De Corones e intona una versione speciale di Ragazzo Fortunato.

Jovanotti riceve il Tapiro d’Oro dopo le polemiche sul concerto a Plan De Corones. L’artista di Oh, Vita! è stato raggiunto da Valerio Staffelli per la consegna del tradizionale premio, assegnato a seguito degli attacchi ricevuti per l’organizzazione dell’evento in montagna che si terrà nel mese di agosto dopo le date nelle spiagge.

Raggiunto da Valerio Staffelli, Jovanotti ha spiegato di essere rimasto stupido dall’intervento d Reinhold Messner, specificando che l’evento è stato pensato per avere un bassissimo impatto ambientale come già espresso nel corso della conferenza stampa di presentazione del progetto.

“Quando mi hanno proposto di fare il concerto in montagna ho pensato fosse un fuoriprogramma rispetto al tour nelle spiagge che abbiamo organizzato. Io non conosco Plan de Corones, però so che ci hanno fatto il Giro d’Italia, che ci hanno fatto un sacco di concerti, che ci arrivano migliaia di persone tutti gli anni. Quando ho letto l’intervista di Messner sono rimasto un po’ stupito. Secondo me è un equivoco. Andremo su tra l’altro con una struttura a impatto limitatissimo e con il WWF”

Staffelli propone di far incontrare il Panda del WWF al Tapiro, in modo da creare un nuovo premio che prenda il nome di Pandiro, laddove si verifichino problemi con l’ambiente che sono stati scongiurati dall’intera organizzazione fino a rimandare i concerti a Fermo e annullare quello di Ladispoli per non interferire sul periodo di nidificazione del fratino.

Jovanotti ha anche ricordato il momento in cui ha incontrato per la prima volta Reinhold Messner, nel 2000, e dell’impressione che l’alpinista gli aveva fatto: “Non vedi che sto lavorando? Forse era immerso nei pensieri impegnativi di quello che lo aspettava, pero’ in quel momento mi ha addirittura un po’ impaurito”.

L’incontro si conclude in un clima festoso nel quale Jovanotti ha intonato una versione speciale della sua hit Ragazzo Fortunato.

Un Jovanotti scatenato (più che attapirato)
Lorenzo Jovanotti Cherubini Valerio Staffelli

Pubblicato da Striscia la notizia su Lunedì 15 aprile 2019

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.