Imminente il nuovo singolo di Gianluca Grignani registrato negli studi di Pino Daniele

In arrivo il nuovo singolo di Gianluca Grignani registrato negli studi di Pino Daniele.

861
CONDIVISIONI

Il nuovo singolo di Gianluca Grignani sta per arrivare. A confermarlo è l’artista di Destinazione Paradiso, che ha postato alcune novità che riguardano il suo futuro discografico sui suoi canali social ufficiali.

Il progetto sembra ambizioso, come definito da lui stesso, con un singolo in uscita registrato negli studi di Pino Daniele e forse un album del quale ancora non ha definito i dettagli ma che potrebbe arrivare molto presto e a tre anni da Una strada in mezzo al cielo al quale è fermo a livello discografico.

Basso, batteria, chitarra e voce sono stati registrati negli studi romani di Pino Daniele così come testimoniano i post che Gianluca Grignani ha condiviso sui suoi social appena qualche giorno fa e nei quali ha lanciato un messaggio inequivocabile attraverso le parole “Sto tornando”.

Ad affiancarlo nei lavori di incisione sono stati Max Gelsi, che tra gli altri ha lavorato con Elisa, Gianna Nannini e Vasco Rossi, ma anche Fabio Massimo Colasanti, storico chitarrista di Pino Daniele ma anche gestore degli studi di registrazione dove ha lavorato Grignani negli ultimi giorni.

Nel video di presentazione del progetto, Gianluca Grignani ha dichiarato di essere alle prese con un “mix esuberante suonando un mix esuberante di alcuni momenti chitarristici da La fabbrica di plastica a Rockstar passando per 100mila giorni fa e La vetrina del negozio di giocattoli in versione ‘road house blues'”.

L’ultima dichiarazione della clip riguarda l’imminente uscita del singolo che aprirà un varco su un progetto molto più ampio del quale si sentirà certamente parlare nel corso dei prossimi mesi. Appena qualche mese fa si era invece parlato della possibilità di un approdo a Sanremo di Bianca Atzei con un brano scritto da lui, ma com’è noto le voci non hanno trovato conferma e l’artista di origini sarde non ha preso parte all’ultima edizione del Festival di Sanremo condotta da Claudio Baglioni.

Commenti (1):

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.