Madonna svela il mistero di Madame X e le prime note dal nuovo (visual?) album

Con un video teaser che mostra la popstar in vesti inedite Madonna svela il mistero di Madame X: sta per arrivare un visual album?

1
CONDIVISIONI

Madonna svela il mistero di Madame X, ma non troppo: la Ciccone sta preparando il pubblico al debutto del suo nuovo album e dopo i primi indizi apparsi sui social ha aggiunto nuovi dettagli sul progetto di inediti che arriverà prossimamente sul mercato (la data ufficiale resta ancora ignota).

A quanto pare l’ipotesi che Madame X fosse un alter ego di Madonna cui affidare le canzoni del nuovo album si è rivelata la pista più vicina alla realtà. Dopo aver innescato la curiosità del pubblico con una playlist e delle immagini che invocavano una certa Madame X, Madonna ha deciso di spiegare chi sia il personaggio protagonista del suo nuovo lavoro in studio, il successore di Rebel Heart del 2015.

Sempre usando i suoi canali social, la popstar ha diffuso una sorta di identikit di Madame X:

Madame X è un’agente segreta
Viaggia per il mondo
Cambia identità
Combatte per la libertà
Porta la luce in luoghi bui
Lei è un’insegnante di cha cha
Una professoressa
Un capo di stato
Una governante
Una cavallerizza
Una prigioniera
Una studentessa
Un’insegnante
Una suora
Una cantante di cabaret
Una santa
Una prostituta

Insomma, più che un identikit, un mix di identità e sfaccettature che presumibilmente si potranno rintracciare nei brani del nuovo album di Madonna (e alcune di queste sono già indiscutibilmente rintracciabili nei suoi lavori precedenti).

Madonna non ha confermato se Madame X sia il titolo di una delle tracce e/o dell’album stesso, ma ha diffuso un video teaser ricco di immagini inedite per presentare la sua idea alla base del nuovo disco, accompagnate da prime note inedite. Alcune di queste scene, in cui Madonna appare con una grande varietà di look e costumi (ora bionda, ora mora, in abito da sera o con un frustino), potrebbero essere tratte da alcuni videoclip che la popstar avrebbe già girato in vista dell’uscita dell’album.

Ecco il video teaser che anticipa una canzone inedita e che racconta, con la voce fuori campo di Madonna, il personaggio enigmatico di Madame X. A questo punto è anche lecito pensare a Madame X, ammesso che questo sia il titolo del disco, come un concept album o un visual album.

Nessuna data ufficiale per la release, ma sicuramente l’appuntamento con l’Eurovision Song Contest di Tel Aviv il 18 maggio sarà foriero di novità.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.