Subito EMUI 9 per Huawei P10 Plus TIM: prime incoraggianti segnalazioni il 14 aprile

Contributo fondamentale degli utenti, che in queste ore segnalano la disponibilità immediata dell'aggiornamento

5
CONDIVISIONI

Ci sono notizie interessanti e tutto sommato assai incoraggianti in queste ore per i non pochi utenti che dispongono di un Huawei P10 Plus TIM. Il modello brandizzato, infatti, secondo le segnalazioni di alcuni utenti sta iniziando a ricevere l’aggiornamento del sistema operativo Android Pie con interfaccia EMUI 9. Al momento si tratta ancora di casi isolati, ma la storia recente di questi prodotti ci insegna che non dovrebbero trascorrere molti giorni prima che tutti i modelli in questione risultino abilitati a procedere con il download.

Uno step cruciale che, se confermato, è avvenuto a poco più di una settimana dai primi riscontri positivi ottenuti con la variante no brand del top di gamma commercializzato nel 2017, stando a quanto riportato prontamente sul nostro sito. Difficilmente l’aggiornamento con EMUI 9 per Huawei P10 Plus TIM conterrà delle peculiarità, nel confronto diretto con il fratello gemello, ma sarà altrettanto importante monitorare la situazione nei prossimi giorni.

Quando si riceve una patch così importante, infatti, le sorprese sugli effetti del pacchetto software sono sempre dietro l’angolo. E di certo un rollout come quello di Android Pie per Huawei P10 Plus TIM non può rappresentare un’eccezione sotto questo punto di vista. Insomma, attenzione massima, in attesa che tutti possano riscontrare la disponibilità dell’aggiornamento via OTA. Secondo quanto raccolto finora, infatti, potrebbe non essere necessario tramite HiCare, ma sotto questo punto di vista ne sapremo di più solo tra una settimana circa.

E voi avete già installato EMUI 9 sul vostro Huawei P10 Plus TIM? L’invito è quello di sempre, affinché tutti rilascino commenti a fine articolo per comprendere meglio quanto sia diffusa la patch. Insomma, capiamo insieme come stiano andando le cose per una versione dello smartphone più diffusa di quanto si possa pensare oggi 14 aprile.

Commenti (2):

Ilmedo

Arrivato su P10 questa mattina, sembra più veloce, a parte questo al momento noto solo alcune variazioni grafiche.

ROOT

Arrivato aggiornamento P10 PLUS a PIE 9.0.1.163 (C55E4R1P8) brand TIM, interfaccia molto simile (uguale) alla precedente ma maggiore velocità e fluidità, mi sembra veramente molto più veloce!! Anche le animazioni sono migliori, è da poco che la sto usando ma veramente sembra di aver cambiato telefono…e dire che era già molto veloce prima
Mi sembra ottimo aggiornamento, sicuramente ora il P10 PLUS ha una marcia in più

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.