I nuovi episodi di Gomorra 4 dividono il pubblico: effetto Un Posto al sole o salto di qualità?

La firma di Marco d'Amore in Gomorra 4 fa impazzire tutti, ma la trama regala l'effetto Un Posto al Sole ed è polemica


INTERAZIONI: 628

Sono molti i fan che in queste ore hanno preso di mira i social per dire la loro sui nuovi episodi di Gomorra 4 e possiamo affermare con certezza che gran parte di essi sono ad un bivio.

Gli episodi diretti e firmati da Marco d’Amore hanno regalato una grande intensità, un gioco di sguardi, musiche e fotografia davvero imponenti (soprattutto nella scena del bunker dei nigeriani) ma dall’altra parte le lamentele non mancano. L’assenza di Ciro l’Immortale si fa sentire e quella d Genny ancora di più.

Dopo i mitici episodi londinesi sembra che il destino del boss sia quello di stare da parte almeno fino a che la bomba non scoppi e questo lo costringa a tornare indietro. I suoi dieci minuti di gloria ieri sono bastati a far saltare sulla sedia i fan di Gomorra 4 e tutti per un attimo hanno temuto il peggio pensando che Genny seguisse le orme di Ciro e uccidesse la moglie Azzurra ma così non è stato e i brividi che Salvatore Esposito ha lasciato addosso a tutti, sono svaniti in un attimo una volta tornati a Secondigliano.

Lì, in mano a Donna Patrizia, sta andando in onda Un Posto al Sole in versione dark. Prima la cena in famiglia, poi la fuga e la richiesta di Michelangelo di fare qualcosa per dimostrarle il suo amore e, infine, la gravidanza. Il pubblico teme che l’intellettuale dei Levante possa essere ancora più cattivo degli altri dopo l’omicidio di Nicola e pensano che la vittima possa essere proprio Patrizia, ma se così non fosse?

Il livello soap si è fatto sentire un po’ troppo e in rete i commenti negativi non sono mancati tant’è che qualcuno ha già parlato di Gomorra 3 come il finale della serie e di questa quarta stagione come di tutt’altra cosa.

Lo spunto positivo arriva da Forcella e da Enzo e Valerio. Il primo sembra ancora pronto ad essere la Svizzera, qualsiasi cosa accada, ma il secondo vuole vedere in lui quello che lo aveva colpito nei loro primi incontri, quegli occhi di fuoco, di chi è pronto a tutto per ottenere ciò che vuole. La risalita di Enzo inizierà proprio dall’omicidio di Nicola e dalla consapevolezza che i Levante vogliono rompere l’alleanza e fregare tutti?