Reveal Resident Evil 8 pronto per l’E3 2019? Indiscrezioni al 12 aprile

Il nuovo capitolo della serie targata Capcom potrebbe essere svelato già nel corso della fiera di Los Angeles?

95
CONDIVISIONI

L’orrore di Resident Evil 8 potrebbe essere meno distante rispetto a quanto i fan possano immaginare. Il nuovo capitolo della saga horror targata Capcom è immancabilmente atteso dai fan della serie, che dopo polemiche su polemiche inerenti gli ultimi capitoli (praticamente dal quarto al sesto, ndr) hanno avuto modo di godere di due trasposizioni videoludiche soddisfacenti con Resident Evil 7 e il remake di Resident Evil 2.

Con l’anno di riferimento dell’ultimo capitolo inedito (il settimo) che è ormai 2017, è più che lecito quindi guardare al futuro e quindi cercare di capire cosa bolla in pentola per Resident Evil 8. Le indiscrezioni che arrivano da Segmentnext lasciano trasparire un sano ottimismo, con le voci di corridoio che vorrebbero il nuovo capitolo della saga pronto all’annuncio già nel corso del prossimo E3 2019. La fiera losangeliana, pronta a prendere il via durante il mese di giugno, sarà come sempre fucina di interessanti novità, e Capcom potrebbe sfruttare l’assenza di un big come Sony per provare a ritagliarsi un proprio personalissimo posto al sole proprio col reveal di Resident Evil 8.

La volontà degli addetti ai lavori è orientata a un nuovo sviluppo per la saga, che con l’ultimo capitolo disponibile hanno dato una netta svolta al gameplay. L’avanzamento della tecnologia è inesorabile, e le nuove risorse messe a disposizione consentono sperimentazioni precedentemente impossibili, che garantiscono quindi intriganti novità all’orizzonte.

Resterà da vedere se i piani dello studio nipponico resteranno quelli di proseguire sulla falsariga dell’ultimo episodio, sebbene non sia da escludere che anche con Resident Evil 8 prosegua il supporto alla realtà virtuale di PS4, con Playstation VR che ha rappresentato una piacevole sorpresa nella sua applicazione a una saga iconica come quella di Capcom.

Non sono mancate prime indiscrezioni anche sulla trama del nuovo capitolo, che poterebbe gli utenti a visitare un’isola abbandonata su cui si trova un laboratorio segreto: l’obbiettivo sarà ovviamente quello di scoprire la verità sulla creazione di armi biologiche del calibro di Eveline (personaggio del settimo capitolo, ndr).

Resterà da vedere quando Resident Evil 8 riuscirà a vedere la luce, sebbene le prime voci parlino di una release successiva a quella del Remake di Resident Evil 3.

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Commenti (1):
Ale

Speriamo che re8 torni a farci giocare in terza persona come in re2 remake e che continui anche la storia con i personaggi “storici” di re…Leon, Claire, Wesker, Chris, ecc

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.