Colpo di coda per Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: aggiornamento Android Pie non impossibile

Segnale del tutto inaspettato per i due smartphone commercializzati tre anni fa. Occhio a Wi-Fi Alliance

70
CONDIVISIONI

Ci sono novità davvero inaspettate, per quanto non definitive, da condividere con gli utenti che sono in possesso di un Samsung Galaxy S7 o di un S7 Edge. Da oggi 12 aprile, infatti, l’aggiornamento del sistema operativo Android Pie pare non essere più un miraggio per due device che, ve lo ricordo, sono stati lanciati sul mercato più di tre anni fa. A distanza di poche ore dall’ultima patch in Italia dedicata ai modelli brandizzati Vodafone (quella di marzo, trattata con un articolo apposito sulle nostre pagine), tocca dunque parlare dei dispositivi sotto un altro punto di vista.

Non ci sono comunicazioni ufficiali del produttore coreano sotto questo punto di vista, ma in questi minuti possiamo analizzare più da vicino quanto trapelato sul sito Wi-Fi Alliance. Attraverso la nuovissima certificazione giunta ieri 11 aprile, infatti, possiamo notare che almeno sulla carta ci dovrebbe essere un’estensione del supporto software per gli stessi Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge. La cosa più importante, però, risiede nel dettaglio disponibile cliccando su uno dei due riquadri dedicati ai modelli in questione.

La versione del sistema operativo associata al Samsung Galaxy S7, più in particolare, è Android Pie, come si potrà notare dall’immagine che ho riportato ad inizio articolo. Se si tratti di un errore o di un progetto effettivamente in cantiere per il produttore coreano, al momento non è dato saperlo, ma a prescindere da tutto quello emerso in questi minuti è un segnalo bello e inaspettato per i tanti utenti che qui in Italia sono ancora legati al device.

Staremo a vedere come evolveranno le cose nelle prossime settimane, ma di sicuro da questo momento c’è maggiore interesse attorno ai Samsung Galaxy S7 e S7 Edge dopo questa traccia emersa in Rete a proposito dell’aggiornamento Android Pie. Che ne pensate?

Commenti (5):

Ragno07

Mi sembra giusto aggiornare due dispositivi che sono ancora alti in classifica rispetto a device nuovi che hanno hardware inferiori e comunque montano già android piè. Sarebbe un bel regalo da parte di Samsung che non delude quella fascia di utenti fedeli. Speriamo bene.

fabio

non credo riceveranno un altro major update già entrambi gli S7 hanno ricevuto due importanti aggiornamenti non credo riceveranno android pie e penso sia giusto anche cosi

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.