Nuovo gioco in stile GTA 5 e Red Dead Redemption 2 dal creatore di Sekiro e Dark Souls?

Hidetaka Miyazaki è pronto ad imparare da Rockstar Games?

GTA 5 e Red Dead Redemption 2 ispirano il nuovo gioco di Hidetaka Miyazaki

INTERAZIONI: 348

Il mondo videoludico ha accolto GTA 5 e Red Dead Redemption 2 con grandissimo entusiasmo. Proprio come ha fatto nelle ultime settimane con Sekiro Shadows Die Twice. Disponibile dallo scorso 22 marzo su PC, PlayStation 4 e Xbox One, l’ultimo titolo realizzato da Hidetaka Miyazaki e dalla sua From Software è non solo un capolavoro action a tutto tondo, ma anche una produzione poligonale dall’elevatissimo livello di difficoltà. Addirittura più impegnativo della trilogia di Dark Souls, dallo stesso autore giapponese. Sekiro rappresenta di conseguenza una vera e propria sfida per i giocatori di tutto il mondo, che anch’io ho apprezzato – non senza dolori! – nella mia recensione.

Un progetto di cui Miyazaki va naturalmente molto orgoglioso, soprattutto considerati i dati di vendita assai incoraggianti, in un po’ tutto il mondo – altro punto in comune con GTA 5 e Red Dead Redemption 2. La reinterpretazione del Giappone Feudale di From Software non sarà comunque l’ultimo videogame a cui sta lavorando il talentuoso game designer dagli occhi a mandorla. A dichiararlo è lui stesso in una recente intervista, come riportato dai colleghi della redazione di VG247.

Assieme a Fumito Ueda – creatore di ICO, Shadow of the Colossus e The Last Guardian -, Hidetaka Miyazaki ha quindi fornito i possibili primi indizi sulla sua creatura dopo Sekiro Shadows Die Twice. Creatura che potrebbe essere maggiormente incentrata sulla narrazione. I due sviluppatori hanno dichiarato di aver sempre dato ampio spazio al gameplay, preferendolo alla storia. L’autore di Dark Souls ha poi detto che la creazione di un mondo e dei livelli possono influenzare la storia, per cui non a senso partire da lì. Nonostante questo, proprio Miyazaki ha ammesso che gli piacerebbe fare un videogame diverso, maggiormente votato all’aspetto narrativo.

Dopo Sekiro, From Software potrebbe allora dedicarsi ad un titolo in cui è la storia a farla da padrona, un po’ come accade nelle più recenti produzioni dell’americana Rockstar Games. Non a caso, nel corso dell’intervista, sono stati menzionati i già noti Grand Theft Auto 5 e il più recente Red Dead Redemption 2, western che continua ad impazzare sulle console a marchio Sony e Microsoft.

Voi cosa ne pensate di questo – possibile – nuovo approccio? Vi piacerebbe un gioco di Miyazaki simile a GTA 5 e Red Dead Redemption 2? Fatecelo sapere nei commenti in calce.