Giuliano Sangiorgi dei Negramaro in scena a Recanati per L’infinito di Leopardi ed Eko Guitars (video)

Giuliano Sangiorgi dei Negramaro con Andrea Pupillo ospite di una serata di gala a Recanati per un doppio anniversario speciale

24
CONDIVISIONI

A riposo dopo le fatiche del lungo tour nei palazzetti, i Negramaro – o almeno parte di loro – torneranno ad esibirsi presto dal vivo:  sabato 13 aprile il frontman Giuliano Sangiorgi, insieme ad Andrea De Rocco “Pupillo”, apriranno una serata di festa in programma al teatro Persiani di Recanati per celebrare un doppio anniversario con una “grande festa”.

Si tratta di un evento speciale, ovvero le celebrazioni del bicentenario della poesia L’Infinito di Giacomo Leopardi, tra le liriche più famose del celebre poeta composta tra il 1918 e il 1919, e contemporaneamente del sessantesimo anniversario di Eko Guitars di Recanati, una serata sostenuta dal patrocinio del Comune e del Centro nazionale di studi leopardiani di Recanati.

Ad annunciare la sua partecipazione, di cui si dice onorato, è lo stesso Giuliano Sangiorgi sui canali social, pubblicando un video in cui recita sulle note di un accompagnamento di chitarra i celebri versi de L’Infinito di Leopardi: “Così tra questa immensità s’annega il pensier mio e il naufragar m’è dolce in questo mare“.

Ecco il video realizzato da Silvia Borroni con la voce di Giuliano Sangiorgi e la musica di Massimo Varini, che anticipa l’evento di sabato 13 aprile destinato a celebrare musica e poesia: “Sarà una grande festa per celebrare tutta questa bellezza nostrana, all’interno della cornice meravigliosa del Teatro Persiani di Recanati” ha aggiunto Sangiorgi invitando tutti a partecipare.

View this post on Instagram

#Recanati è la città di Giacomo Leopardi. È di Recanati “quell’ermo colle” che fu caro al poeta e che lui stesso celebrò nella poesia “L’infinito”, parole che compiranno 200 anni il 13 aprile. È di Recanati la nostra @ekoguitars_official nello stesso giorno festeggerà i 60 anni di vita e, proprio in onore del poeta e della sua opera, dedicherà la produzione della chitarra acustica “INFINITO”. Sabato 13 Aprile suonerò, con grandissimo onore, quella chitarra (esattamente il prototipo 01) proprio a Recanati, insieme a Pupillo @naturalcoremusic Sarà una grande festa per celebrare tutta questa bellezza nostrana, all’interno della cornice meravigliosa del #teatropersiani di Recanati. La voce nel video è la mia. La musica è di @massimovarini ❤️

A post shared by Giuliano Sangiorgi (@giulianosangiorgi_official) on

A condurre l’evento sarà l’attore Neri Marcorè e i Negramaro non saranno i soli ospiti musicali: tra gli altri, sono previsti in scena ad omaggiare L’Infinito ed Eko anche Dodi Battaglia, Shel Shapiro e Saturnino Celani. Inoltre, sabato 13 e domenica 14 aprile il palazzo Municipale di Piazza Leopardi a Recanati ospiterà una mostra storica delle chitarre Eko con un’esposizione di oltre 60 pezzi.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.