Si affaccia in Italia Honor 8A: un entry-level davvero basic

Arriva anche il momento di Honor 8A, un dispositivo basilare adatto per chi vuol spendere poco

10
CONDIVISIONI

Arriva in Italia Honor 8A, altrimenti conosciuto come Honor Play 8A, con cui condivide praticamente tutto, dal display alla scheda tecnica. Il device include uno schermo Dewdrop FullView IPS da 6.09 pollici con risoluzione HD+ (1560 x 720 pixel), processore MediaTek Helio P35 (MT6765) octa-core (4 da 2.4GHz e 4 da 1.8GHz), 2/3GB di RAM, 32/64GB di memoria interna (espandibile tramite microSD), fotocamera posteriore da 13 MP (apertura f/1.8) ed anteriore da 8MP e batteria da 3020mAh.

La scheda tecnica di Honor 8A passa anche dagli speaker SmartPA (accoppiati ad una struttura a doppia sospensione), e per un triplo slot (doppia SIM e microSD). Il dispositivo include la radio FM (al netto della connessione incorporata), lo sblocco attraverso il riconoscimento facciale, e la gestione software di Android 9.0 Pie con EMUI 9.0.

Chiuso il discorso relativo alle specifiche tecniche, veniamo adesso al prezzo ed alla disponibilità: Honor 8A potrà essere acquistato dai clienti TIM, al costo di 149 euro (variante con 3GB di RAM e 64GB di memoria interna). Il modello con 2GB di RAM e 32GB di storage sarà disponibile anche su Amazon, al prezzo di 129 euro (nelle varianti cromatiche Blue ed Oro). Un dispositivo chiaramente rivolto a chi non pretende molto dal proprio telefono, che potrà essere usato anche come muletto o secondo smartphone (molto utile il triplo slot in tal senso).

Non aspettatevi chissà quali prestazioni (specialmente a livello fotografico, o se posto sotto forte stress), anche se, nel suo piccolo, il terminale gode di un buon rapporto qualità/prezzo, e ben si sposa con le esigenze di chi necessita di un telefono che adempia a poche e semplici mansioni (come, secondo molti, dovrebbe essere per la maggior parte dei dispositivi mobili). Adesso che il quadro delle informazioni è completo, non dovrete che decidere il da farsi.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.