Ne Il Trono di Spade 8 Sansa e Arya contro tutti: anche Daenerys? Parlano Sophie Turner e Maisie Williams

Sansa e Arya non si fidano più di nessuno ne Il Trono di Spade 8: così Sophie Turner e Maisie Williams spiegano il motivo per cui le sorelle Stark saranno più unite che mai (anche contro Daenerys).

5
CONDIVISIONI

Le sorelle Stark sono stanche di fidarsi di qualcuno che poi tradisce la loro lealtà. Così Il Trono di Spade 8 inaugura la ritrovata alleanza tra Sansa e Arya, che vedremo di nuove insieme e più unite che mai. In un’intervista rilasciata a TV Line, Sophie Turner e Maisie Williams spiegano il motivo della loro diffidenza (anche nei confronti di Daenerys, nuova alleata e compagna del fratellastro Jon Snow).

“Chiunque è una minaccia. Siamo stanche di fidarci degli altri. O spingerci oltre. Piuttosto, finalmente siamo riuscite a far riunire la famiglia, tranne Jon. Dobbiamo proteggerla, a qualunque costo.”

Dopo aver passato un’intera stagione l’una contro l’altra, nel finale le figlie di Ned e Catelyn Stark hanno unito le loro forze (e la loro intelligenza) per distruggere Ditocorto, che aveva cercato di mettere in dubbio la lealtà di Arya nei confronti di Sansa – in sostanza voleva convincere la rossa Stark che sua sorella era intenzionata a distruggerla. Con la morte di Lord Baelish, le due hanno ritrovato la loro intesa e ora sono più forti che mai.

Sophie Turner e Maisie Williams, amiche anche nella vita reale, pare si siano divertite in queste nuove vesti da fiere guerriere e, chissà, future sovrane dei Sette Regni:

“Non ci sono più scuse. O sei dentro oppure fuori. Se il tuo nome non è Stark, allora non ne fai parte. Stiamo ai cancelli di Grande Inverno e chiediamo, ‘Qual è la password?'”

Se queste sono le premesse, allora ci sarà da divertirsi. Al contrario, Daenerys potrebbe non condividere lo stesso sentimento. Abbiamo già visto nel trailer de Il Trono di Spade 8 come Sansa accoglierà freddamente la Madre dei Draghi la quale all’inizio cercherà l’appoggio di Arya, salvo poi avere dei dubbi. “Si chiederà: ehi, ma queste due mi odiano?” ha dichiarato Emilia Clarke in un’intervista.

Il Trono di Spade 8 debutta domenica 14 aprile sulla HBO. La première andrà in onda in contemporanea su Sky Atlantic con in lingua originale con i sottotitoli. Lo stesso episodio verrà riproposto in versione doppiata lunedì 22 aprile.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.