Esce For The Throne, la raccolta di canzoni ispirate al Trono di Spade con The Weeknd, Ellie Goulding e molti altri

L'etichetta Columbia Records ed HBO annunciano l'uscita di una raccolta di canzoni ispirate al Trono di Spade 8: ecco i dettagli

3
CONDIVISIONI

Come se non bastasse l’hype intorno all’evento seriale dell’anno, arriva anche la raccolta di canzoni ispirate al Trono di Spade ad aumentare l’attesa per l’epilogo della saga nata come adattamento dei best seller di George R. R. Martin e poi capace di prendere vita propria.

L’etichetta Columbia Records ha annunciato che pubblicherà una raccolta dal titolo “From the Throne” per rendere omaggio all’ottava ed ultima stagione della serie in uscita il 14 aprile su HBO.

L’album non sarà una colonna sonora in piena regola, ma piuttosto una selezione di canzoni “ispirate” alla serie, alle sue ambientazioni e alle sue atmosfere.

Tanti i nomi di big del pop, del rock e dell’R&B mondiale coinvolti nel progetto, da The Weeknd a Ellie Goulding, passando per Travis Scott, Rosalía feat. A.CHAL, Lennon Stella, SZA, James Arthur, The Lumineers, X Ambassadors, The National, Mumford & Sons, Ty Dolla $ign, Matthew Bellamy e molti altri. Curiosamente manca tra i partecipanti Ed Sheeran, che aveva anche avuto un piccolo ruolo nella serie, un cameo nella settima stagione diventato inevitabilmente virale.

Ecco l’elenco completo degli artisti e dei gruppi coinvolti in questo progetto, che è nato da una collaborazione tra la Columbia Records e l’emittente HBO.

Non è chiaro, però, quali saranno i titoli delle canzoni incluse nella raccolta, che vengono annunciate come “musica ispirata dalla serie HBO Game of Thrones”: i brani, spiega il sito della Columbia, saranno svelati a breve.

View this post on Instagram

April 26

A post shared by Columbia Records (@columbiarecords) on

L’uscita dell’album, il cui titolo originale è For The Throne (Music Inspired by the HBO Series Game of Thrones), è fissata per il 28 di questo mese, ma il disco è già disponibile in pre-vendita sul sito della Columbia. E c’è di più: a rendere iconica For The Throne è anche la scelta di pubblicarla in edizione standard ma anche in edizione vinile colorato con copertina”Fire and Ice” e in vinile in edizione limitata con nove diverse immagini di copertina che rappresentano ciascuna delle celebri casate della serie.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.