Col trio Stephen King, JJ Abrams e Julianne Moore Apple Tv+ comincia a far paura ai colossi dello streaming

Stephen King, JJ Abrams e Julianne Moore lavorano alla miniserie-evento per Apple Tv+ La storia di Lisey, dall'omonimo romanzo dello scrittore

1
CONDIVISIONI

Il grande progetto di Apple Tv+ è stato annunciato appena il mese scorso, ma già vanta delle grandi frecce al suo arco per fare concorrenza ai giganti dello streaming: il trio Stephen King, JJ Abrams e Julianne Moore è un ottimo punto di partenza per mettere in chiaro le intenzioni del nuovo servizio, ovvero insidiare concorrenti dal mercato già consolidato come Netflix e Amazon.

Secondo The Hollywood Reporter, il regista e creatore di Lost JJ Abrams e la sua casa di produzione Bad Robot adatteranno il romanzo bestseller di Stephen King La storia di Lisey in una miniserie-evento omonima per la nuova piattaforma streaming Apple TV+. La protagonista sarà l’attrice premio Oscar Julianne Moore e lo stesso King firmerà la sceneggiatura di tutti e otto gli episodi della serie. Tre pezzi da novanta tutti coinvolti nella produzione esecutiva del progetto, che rendono l’idea di quanto il servizio streaming di Apple punti in alto.

La serie è il terzo progetto che Abrams sta sviluppando per Apple TV+, visto che il regista e produttore sta collaborando anche con Sara Bareilles per la dramedy musicale Little Voice e ha ritrovato la Jennifer Garner di Alias per un adattamento del memoriale di Amy Silverstein del 2017 My Glory Was I Had Such Friends.

Questo è anche il terzo adattamento di un’opera di King da parte di Abrams, dopo il grande successo di 11.22.63 per Hulu del 2016 e l’antologia Castle Rock, che avrà prossimamente un secondo capitolo. Anche la Moore è legata alle opere di Stephen King: in molti ricorderanno la sua interpretazione di Margaret White nel remake di Carrie del 2013.

Il romanzo La storia di Lisey, ispirato all’esperienza di pre-morte vissuta da King nel 1999, è la storia di una vedova che viene a conoscenza dell’improvvisa morte di suo marito, il celebre scrittore Scott Landon, e va incontro ad una serie di rivelazioni riordinando tra le sue carte. Per Apple Tv+ diventerà un thriller dai risvolti sentimentali con la Moore nei panni della vedova Lisey.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.