Rihanna in tour mondiale nell’autunno 2019, i progetti live per il nuovo album in arrivo

L'album non c'è ancora, ma si sta lavorando alle date live: i progetti di Rihanna in tour mondiale nell'autunno 2019


INTERAZIONI: 641

Dopo le trattative per i live in Africa, spunta l’indiscrezione sul debutto in India: i progetti di Rihanna in tour mondiale nell’autunno 2019 sembrano ormai confermati da diverse voci sparse un po’ in tutto il mondo.

L’ultima arriva dalla stampa locale indiana, rilanciata perfino da indiatimes.com, che vorrebbe Rihanna vicina a fissare il suo primo concerto a Mumbai il prossimo ottobre. Per la cantante barbadiana si tratta del primo live in assoluto in India.

Altri rumors recenti arrivati dalla stampa keniota hanno parlato di trattative in corso per fissare due o tre concerti di Rihanna in Africa, probabilmente nelle città di Johannesburg, Cape Town e Lagos.

Tutte le indiscrezioni sembrano dunque delineare lo stesso quadro: Rihanna sarà in giro per il mondo il prossimo autunno, per promuovere il suo nuovo album di inediti, il nono in carriera, che non ha ancora una data d’uscita né un titolo ufficiale. Probabilmente, visto che non c’è ancora nemmeno un singolo apripista ma si lavora già alle date del tour 2019, il calendario dei concerti di Rihanna potrebbe essere ufficializzato in concomitanza con l’uscita dell’album.

Al momento è impossibile fare previsioni di rilascio, ma visto il tour in programma in autunno, l’album potrebbe arrivare prima dell’estate. Dopo oltre tre anni di attesa dall’ultimo disco ANTI, il pubblico della popstar è decisamente spazientito e continua a chiederle incessantemente di sfornare musica inedita, soprattutto quando gli impegni di Rihanna sembrano portarla altrove rispetto alla sala d’incisione.

La cantante sta promuovendo in prima persona (si veda l’evento di Londra) la sua linea di cosmetici Fenty Beauty e questa sua attività imprenditoriale è vista dai più come una distrazione dalla musica. Al punto tale che la stessa Rihanna si è ritrovata, per l’ennesima volta, a rispondere ai fan che le chiedono di tornare a cantare. “Okay, ora puoi ritornare alla musica“, ha scritto un follower commentando un post Instagram di Rihanna su un nuovo prodotto di Fenty Beauty. “Adoro il modo in cui mi dite cosa fare. È fantastico” ha replicato ironica la cantante. Per ora, Riri ha solo confermato che il nuovo album uscirà nel 2019, ma non ancora quando.