Il Commissario Montalbano su Rai1 sfida il Grande Fratello con la replica di “Amore”: trama episodio 8 aprile

Stasera Il Commissario Montalbano su Rai1 sfida il Grande Fratello su Canale5 con l'episodio in replica dal titolo "Amore": riuscirà a battere la concorrenza?

Luca Zingaretti torna a vestire i panni de Il Commissario Montalbano su Rai1 con l’episodio dal titolo “Amore”, tratto dalle raccolte “Un mese con Montalbano” e “Gli arancini di Montalbano” di Andrea Camilleri e sempre con la regia di Alberto Sironi. La fiction della rete ammiraglia sfida così il Grande Fratello su Canale5, che stasera lancerà la nuova edizione condotta da Barbara D’Urso. L’inossidabile Montalbano riuscirà a bissare la concorrenza?

Nell’episodio in replica “Amore”, il Commissario indaga sulla misteriosa scomparsa di Michela Prestia, bellissima ragazza con un passato drammatico. Respinta ingiustamente dalla famiglia, ha incontrato solo uomini che l’hanno umiliata e sfruttata, conducendola a diventare una prostituta. Col tempo però, Michela è riuscita a rifarsi una vita e ha trovato l’amore di un uomo che la ama per ciò che è veramente, in modo totale e incondizionato. Proprio quando le cose sembravano andare per il verso giusto, la donna sparisce senza lasciare traccia. La maggior parte dei cittadini pensa che, data la sua storia, sia semplicemente scappata con un altro.

Dopo aver dato il via alle indagini, Montalbano, pur non essendo a proprio agio con le faccende d’amore, capisce presto che Michela non è scomparsa per caso, e pertanto deve essere successo qualcosa di grave. Per risolvere questo fitto mistero, frutto di un amore folle, impossibile e tragico, Salvo viene inaspettatamente aiutato dall’incontro fortuito con due anziani attori di teatro.

Il Commissario Montalbano tornerà il prossimo anno con un nuovo ciclo di film televisivi, che saranno ben tre anziché due, le cui riprese inizieranno a breve. Secondo le prime anticipazioni, due episodi della nuova stagione saranno tratti da un romanzo e da alcuni racconti di Camilleri. Il terzo invece sarà basato su “Il metodo Catalanotti”. Tutti pronti a tornare nella Sicilia di Montalbano?

L’appuntamento con Il Commissario Montalbano su Rai1 è per stasera alle 21:25.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.