Frances Bean pubblica una foto inedita di Kurt Cobain 25 anni dopo il ritrovamento del corpo

La figlia del leader dei Nirvana lancia un forte messaggio: "Avere bisogno di aiuto non è una debolezza"

2
CONDIVISIONI

Frances Bean ha pubblicato su Instagram una foto inedita di Kurt Cobain. L’immagine mostra lo storico frontman dei Nirvana durante l’infanzia, in bianco e nero, con un sorriso radioso e un completino elegante. La figlia della rockstar scomparsa ha scelto l’8 aprile come data simbolica: 25 anni fa il corpo di Kurt Cobain veniva trovato senza vita da Gary Smith, elettricista della Veca Electric che si era recato presso l’abitazione dell’artista per installare l’illuminazione di sicurezza. Smith notò il corpo di Cobain riverso sul pavimento della serra. In un primo momento pensò che il cantante stesse dormendo, ma poi notò il sangue sul volto e la lettera conficcata sul terriccio della serra con una penna.

Per ricordare la morte del padre, Frances Bean ha accompagnato la “stories” con la foto inedita di Kurt Cobain con un messaggio:

Se state lottando per via della vostra salute mentale e avete bisogno di qualcuno con cui parlare, per favore, non abbiate paura di contattare i vostri amici, vicini, genitori, consulenti, insegnanti o anche sconosciuti su Internet. Avere bisogno di aiuto non è una debolezza. Terminiamo lo condanna e la vergogna di chi lotta per la propria salute mentale.

Il messaggio della figlia del leader dei Nirvana terminava con il numero della “Suicide prevention lifeline”, un servizio telefonico nato per ascoltare chiunque si trovi nel vortice dei pensieri suicidi. Sulla morte del padre, Frances Bean aveva raccontato di aver saputo del suicidio solamente quando aveva cinque anni – tre anni dopo la scomparsa – e che Courtney Love, sua madre, l’aveva mandata in terapia un anno prima di dirle la verità per fare in modo che la piccola si preparasse a quella tragica notizia. Ai microfoni di Alternative Nation, inoltre, aveva confessato di trovare difficoltà nell’ascolto dei Nirvana, in quanto emotivamente troppo coinvolta e dunque incapace di elaborare un giudizio. La foto inedita di Kurt Cobain è già scomparsa dalle stories su Instagram della giovane figlia d’arte, ma quel sorriso e quello sguardo sono rimasti indelebili.

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito! In qualsiasi momento sarà possibile disdirlo inviando un messaggio con testo “STOP NEWS” allo stesso numero.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.