Attesa Pie per vari LG: fornite le tempistiche per la Corea

Quanto ancora bisosgnerà aspettare prima di vedere arrivare Android Pie sui vari LG V30, V35 o V40 ThinQ?

2
CONDIVISIONI

Se avete acquistato un LG V30, V35 o V40 ThinQ, vorrete anche sapere quando questi dispositivi riceveranno l’aggiornamento ad Android 9.0 Pie. Il produttore coreano non ha certamente brillato nella distribuzione dell’ultima major-release, avendola rilasciata soltanto su LG G7 ThinQ e LG G7 One (quest’ultimo rientrante nella schiera dei dispositivi equipaggiati con Android One, versione alleggerita dell’OS mobile di Google).

Come riportato da ‘mylgphones.com‘, l’OEM ha voluto esporsi in prima persona per sciogliere ogni dubbio, affermando che LG V30, V35 e V40 ThinQ dovrebbero iniziare a ricevere l’aggiornamento a partire dalla fine del Q2 2019, e quindi entro il mese del prossimo giugno. Purtroppo, però, la data si riferisce ai soli esemplari venduti sul mercato locale, e non sappiamo se le stesse indicazioni varranno o meno per il territorio europeo (speriamo francamente di sì visto quanto tempo è già passato, anche se, visto il recente passato del produttore, qualche dubbio ci viene).

Probabile che per l’Europa, e quindi per l’Italia, i tempi saranno anche più lunghi per quanto riguarda l’omologazione dell’aggiornamento ad Android 9.0 Pie per gli LG V30, V35 o V40 ThinQ. Come fatto per la Corea, l’azienda potrebbe presto divulgare un comunicato ufficiale anche per i modelli europei dei suoi dispositivi, in modo da fare almeno luce sulla vicenda, e dare indicazioni temporale di un certo genere ai suoi clienti (se c’è da aspettare, aspetteranno ancora, ma almeno fornire una data orientativa aiuterebbe a rendere meno frustante l’attesa).

Di più non possiamo dirvi, nell’augurio il produttore coreano non si dilunghi troppo (questo è uno dei motivi che spingono diversi utenti a preferirgli altri marchi, sebbene non ci siano OEM capaci di distinguersi per una celerità di rilascio puntuale, visti i tanti fattori in gioco quando c’è da rilasciare una major-release).

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.