Magmamemoria è il nuovo album di Levante dopo Nel caos di stanze stupefacenti

In arrivo il nuovo album di Levante a due anni di distanza da Nel caos di stanze stupefacenti.

1
CONDIVISIONI

Il nuovo album di Levante è Magmamemoria. L’artista siciliana ha appena annunciato il ritorno in musica a due anni dal rilascio di Nel caos di stanze stupefacenti, con il quale aveva ottenuto un discreto successo.

L’annuncio è arrivato direttamente sui social di Claudia Lagona nel giorno del rilascio del singolo di lancio, Andrà tutto bene, con il quale è tornata in radio a cominciare dal 5 aprile scorso. Queste le parole dell’artista per presentare il prossimo lavoro che uscirà in autunno.

MAGMAMEMORIA è il nome che ho saputo dare alla mia nostalgia. È il ricordo che brucia – racconta Levante – Quanto di ciò che è trascorso diviene MAGMAMEMORIA che, sebbene frutto del passato, si sviluppa nel presente e trova compimento nel futuro.
MAGMAMEMORIA è nel per sempre per chi ha radici e non esiste per chi riesce a tagliare ogni contatto con ieri. Ma Ieri è sempre attuale, e ogni individuo ne ha bisogno.
La memoria è eterna. Sopravvive all’uomo.

In questi giorni che hanno preceduto il rilascio del nuovo album, Levante si è anche espressa sulla sua prima e unica esperienza a X Factor che non ripeterà. L’artista ha anche descritto uno scenario “violento”, nel quale a regnare era solo la competitività tra i giudici senza che ci fosse un rapporto umano. La sua partecipazione al programma non andò bene neanche in termini di concorrenti, dal momento che arrivò alla finale senza nessun concorrente nella sua squadra.

Il nuovo album sarà anche anticipato da un tour già annunciato e per il quale sono in prevendita i biglietti su TicketOne e in tutti i canali di vendita abilitati secondo il calendario che riportiamo qui di seguito.

10 luglio @ Fiesole (FI) – Teatro Romano
11 luglio @ Cervere (CN) – Anfiteatro dell’Anima
19 luglio @ Ostia Antica (RM) – Teatro Romano
20 luglio @ Caserta – Belvedere Reale
9 agosto @ Reggio Calabria – Castello Aragonese
18 agosto @ Riola Sardo (OR) – Parco dei Suoni
22 agosto @ Macerata – Sferisterio
1 settembre @ Taormina – Teatro Antico
3 settembre @ Verona – Teatro Romano

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.