Il ritorno di Rihanna è fissato per il 13 aprile, ma non è come sembra: arriva Guava Island

Non si tratta del nuovo album ma del progetto super-segreto con Childish Gambino...

32
CONDIVISIONI

Mentre tutti attendono il suo nuovo album di inediti, il nono in carriera, il ritorno di Rihanna sulle scene è fissato ufficialmente per il 13 aprile, ma non col successore di ANTI.

In quella data, infatti, potrebbe uscire il film Guava Island, interpretato da Rihanna e Donald Glover, alias Childish Gambino, che è stato girato lo scorso anno in gran segreto a Cuba. O almeno, certamente, uscirà l’album omonimo della colonna sonora del film.

Guava Island ha già guadagnato un primo trailer lo scorso novembre, ma la sua promozione, in linea con l’effetto sorpresa che si è voluto mantenere nel periodo delle riprese, sta continuando senza annunci ufficiali. Nonostante, infatti, l’alone di segretezza che avvolge ancora l’intero progetto, tanto quello cinematografico quanto quello musicale che lo accompagnerà, il film e il disco sembrano avere ormai una data d’uscita. A suffragare l’ipotesi, ci sono diversi indizi.

Ad esempio, sono apparsi dei tabelloni pubblicitari che danno Guava Island in uscita il 13 aprile. Lo stesso, sembra di capire, avverrà per il presunto visual album dallo stesso titolo: su Spotify l’album Guava Island, colonna sonora del film, è annunciato per il 13 aprile.

La notizia ha cominciato a diffondersi sui social quando in molti si sono accorti degli annunci di Guava Island spuntati su Spotify con l’appuntamento a “Saturday Night” e “April 13”. L’annuncio è supportato dalla voce in background di Gambino: “Ci vediamo allo show, tutti” e lo show a cui si riferisce dovrebbe essere il suo concerto al Coachella Festival 2019, che lo vede tra gli headliner venerdì sera, 12 aprile.

Anche se manca un annuncio ufficiale da parte della produzione, le campagne teaser che stanno anticipando la promozione vera e propria del film sembrano dunque far convergere sull’idea di una release complessiva per il progetto, sia nelle sale che negli store digitali, per il 13 aprile, opportunamente anticipata dalla performance di Childish Gambino al Coachella Festival.

Dunque, il pubblico di Rihanna dovrà accontentarsi prima del visual album con Childish Gambino e del film e solo dopo sperare in un rilascio del suo nuovo album di inediti entro i mesi immediatamente successivi.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.