Babylon Berlin 2 sbarca su Rai4 con un doppio episodio al sabato sera: anticipazioni 6 e 13 aprile

Continua la cavalcata tra i casi e gli intrighi della Berlino degli anni '20 in Babylon Berlin 2 su Rai4 in prima visione

È già stata annunciata una terza stagione ma, intanto, il pubblico di Rai4 da oggi, 6 aprile, avrà modo di vedere Babylon Berlin 2. Dopo il rocambolesco finale della prima stagione, la serie Sky tedesca è pronta a continuare la sua corsa proprio sulla quarta rete Rai con un doppio episodio a settimana, il sabato sera, per la gioia di tutti coloro che vogliono sapere cosa ne sarà dei suoi personaggi adesso.

L’appuntamento con Babylon Berlin 2 è previsto per la seconda serata, a partire dalle 23.00, per un totale di otto episodi che terranno compagnia al pubblico fino alla fine del mese. La serie è ambientata nella Berlino degli anno ’20 nel bel mezzo della forte divisione tra il disagio della fame e della disoccupazione e la ricchezza dell’arte. La fedele ricostruzione del periodo storico permette al pubblico di vedere chiaramente le due facce della città tedesca ovvero da una parte la povertà assoluta e dall’altra il lusso e gli eccessi di alcuni protagonisti.

Saranno ancora questi i punti di forza di questa seconda stagione Babylon Berlin che ripartirà ancora dal commissario Gereon Rath ripercorrendo le orme del neonato Nazionalsocialismo partendo da un altro caso. Proprio nel primo episodio della seconda stagione, l’ispettore di polizia si sveglia dopo una lunga notte per affrontare un nuovo caso: il massacro della Fortezza Rossa.

Nel secondo episodio in onda oggi, 6 aprileRath si è riunito con Helga, ma la sua gioia è di breve durata. Con sua madre morta, la situazione di Lotte a casa peggiora. Cos’altro succederà? La serie torna la prossima settimana, il 13 aprile, con gli episodi 3 e 4 con Rath e Gräf intraprendono una pericolosa missione per recuperare le prove del campo d’aviazione tedesco segreto con sede in Russia.

Sulla pagina Twitter di Rai4 si legge: “Allle 23.00 i primi due episodi della di in ; Il commissario Gereon Rath viene trasferito da Colonia a Berlino per occuparsi dì un caso di ricatto politico, ma indagando scoprirà molti intrighi di potere“.

 

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.