Ultima guida di Sekiro Shadows Die Twice: dove trovare tutti gli strumenti prostetici

Armate di tutto punto il vostro Lupo shinobi!

1
CONDIVISIONI

L’ultima guida di Sekiro Shadows Die Twice debutta finalmente sulle pagine di OptiMagazine! Si tratta dell’ultimo articolo di approfondimento dedicato all’opera più recente di Hidetaka Miyazaki focalizzato su soluzioni e consigli. A seguire arriverà la nostra recensione: ragionata, proprio come richiede l’ultima produzione targata From Software. D’altronde ci troviamo di fronte ad un videogame addirittura più impegnativo e profondo di Bloodborne e della trilogia di Dark Souls.

Proprio per questo abbiamo fatto insieme un percorso che ci ha portato a scoprire, ad esempio, l’ubicazione dei nove semi di zucca o come sconfiggere impegnativi boss – il Toro Ardente su tutti! Oggi, 5 aprile, vado invece ad aiutarvi nella ricerca di tutti gli strumenti prostetici, localizzati nel video in calce o in questa guida di Sekiro Shadows Die Twice. Trovandoli tutti potrete sbloccare il Trofeo/Obiettivo dedicato, così come armarvi di tutto punto per abbattere gli avversari più agguerriti.

Vado allora ad elencarvi di seguito la posizione di tutti gli strumenti prostetici di Sekiro Shadows Die Twice, divisi per ogni area della mappa.

Ashina

Castagnola Shinobi: questo strumento può essere acquistato dal mercante nascosto nei paraggi dell’Idolo Via del Cancello al prezzo di 500 Sen. Trovate il venditore sulla cima di una collina, dentro una tenda. Lì vicino avrete notato una signora anziana e un soldato morente. Potete raggiungerlo usando il rampino.
Shuriken Caricato: Partendo dall’Idolo Via del Cancello, guardatevi intorno per notare un buco in un cancello di legno. Entrate nel buco con il rampino, raccogliete l’oggetto e portatelo allo Scultore per ottenere lo Shuriken Caricato.

Tenuta Hirata

Ascia Caricata: andate al parlare con l’uomo morente che incontrerete lungo il cammino che porta all’Idolo del Bosco di Bambù. Ascoltate le sue indicazioni ed eliminate i due nemici che parlano in un piccolo giardino tra le case all’entrata della Tenuta. Aprite il mausoleo per trovare l’ascia della scimmia, utile a rompere gli scudi nemici.
Corvo della Nebbia: dall’Idolo del Bosco di Bambù proseguite in salita guardando a sinistra, usate il rampino per raggiungere la sporgenza che sul bordo del fiume. Gettatevi in acqua e continuate a nuotare passando sotto il ponte – dovrete farlo controcorrente! Arrivati in fondo usate nuovamente il rampino per raggiungere la riva sulla destra e fare vostro l’oggetto luminoso.
Getto Ardente: questo strumento si trova al centro del falò con i nemici attorno. Dopo aver liberato la zona, avvicinatevi al fuoco per interagire con il prezioso bottino.

Castello Ashina

Lancia Caricata: dal primo Idolo del Castello Ashina, saltate a sinistra dove vedete i due nemici sul ponte sottostante. Eliminateli e raccogliete la chiave che rilasceranno. Scendete giù dal ponte per raggiungere il prossimo Idolo. Trovate la Lancia in un forziere.
Ombrello Caricato: partendo dall’Idolo delle Tombe Antiche nel Castello Ashina, saltate giù sul lato sinistro cercando di atterrare sul tetto rotto. Lasciatevi cadere nel buco per trovare un mercante che vi venderà lo strumento per 1500 Sen.
Sabimaru: dal primo idolo del Castello Ashina, saltate sui tetti del lato destro seguendo i segnali di fumo fino a trovare l’Idolo dell’Anticamera. Adesso entrate nella stanza con i samurai. Al piano di sotto ci sono 4 nemici e un forziere del tesoro, all’interno di una piccola sala vicina. Qui troverete il forziere da aprire per ottenere il Sabimaru.

Forra

Rapimento Divino: dopo il terzo Idolo della Forra vi imbatterete in una stanza, in cui dovrete sconfiggere il mini-boss Centopiedi. Uccidetelo per ottenere lo strumento Rapimento Divino.
Fischietto: l’ultimo strumento prostetico viene rilasciato dal boss finale dell’area, la Scimmia Guardiana. Sconfiggetela per ricevere il Fischietto.

Si conclude così l’ultima guida di Sekiro Shadows Die Twice. Siete riusciti ad arrivare fino in fondo incolumi?

Sekiro Shadows Die Twice

Piattaforme: PS4, Xbox One e PC

Data Uscita: Disponibile

Miglior prezzo Amazon: 56,69€

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.